English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Alice e altre fiabe nella due giorni per bambini al Teatro Don Sturzo di Bisceglie

2 Feb 2017 | Nessun Commento | 925 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Children 84 FotoChildren 84: si intitola così la due giorni teatrale che il Don Sturzo di Bisceglie, diretto da Tonio Logoluso, dedica al teatro ragazzi, con uno spettacolo e uno stage a loro rivolti. Domenica 5 febbraio alle ore 18 va in scena, presentato dalla Compagnia Il Cielo di Carta: “Il paese delle non meraviglie”, liberamente ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”, scritto e interpretato da Lucia Amoruso e Caterina Di Leo, anche interpeti insieme a Miriam Di Bartolomeo; la regia è di Annamaria Di Pinto.

Il paese delle non meraviglie”è il paese in cui le favole e i personaggi sono stati dimenticati in una polverosa soffitta; il Bianconiglio cerca la soluzione per riaprire la porta del vero paese delle meraviglie ma… manca la chiave! E in questo mondo confuso chiede aiuto alla Regina di Cuori, a Peter Pan, alla strega di Biancaneve, a Pinocchio e ai vari personaggi dimenticati in soffitta. Riuscirà il Bianconiglio a tornare nel suo paese per continuare a stupire i piccoli?

Direttamente collegato allo spettacolo è lo stage di Lunedì 6 Febbraio alle 18: “Cercasi fiabe per il Bianconiglio”,dove le attrici e la regista accompagneranno i bambini in un percorso creativo ispirato alle fiabe. Lo spunto è dato da un terribile incantesimo che ha trasformato il magico mondo del Bianconiglio nel paese delle non meraviglie, un posto in cui le fiabe sono state capovolte e i personaggi non ricordano più la loro storia.

Il Bianconiglio ne incontra alcuni, ma molti altri potrebbero nascondersi nella polverosa soffitta di una bimba che non crede più nella fantasia. In questo stage si dimostrerà invece come la fantasia sia indispensabile, per dar vita, insieme, a tanti nuovi personaggi, e ognuno potrà scegliere il proprio per “riscrivere” la sua personalissima storia a testa in giù.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Informazioni e prenotazioni per spettacolo e stage: 345 6394314

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie