Tempo di lettura: 2 minuti

"alec_benjamin"E’ stata da poco pubblicata la nuova versione del brano Let me Down Slowly del cantautore statunitense Alec Benjamin (1994) di Phoenix (Arizona)  in coppia con la nota cantante canadese Alessia Cara, al secolo Alessia Caracciolo, di origini calabresi.

Di Benjamin è da poco uscito  l’album Narrated For You che contiene anche il brano autobiografico 1994 e If I Killed Someone For You.
Nel nuovo video Benjamin appare seduto su una sedia di legno all’interno di una stanza spaziosa, ma poco arredata, con due finestre sullo sfondo, di giorno.
A parte (e da sola)  canta Alessia Cara.
Il testo è una storia di abbandono all’interno del quale un uomo prega la  una donna di lasciarlo andare, ma dolcemente. "Sento i tuoi passi dalla cucina fino al lavandino, essi mi tengono sveglio. Sto scivolando tra le crepe del tuo gelido abbraccio, etc".
Questo grido sofferto fa da sfondo nella clip rieditata che mostra  diverse coppie: due lesbiche,due omosessuali, una coppia etero ma interrazziale, lei nera, lui bianco.
In pratica in tale contesto il tutto diventa un inno alla tolleranza e agli amori di ogni genere.
Ma è molto più riuscito il video originale, che vede una coppia mista discutere in cucina. Lei è una biondona fatale,già matura,  lui un giovane nero. Sembra abbastanza chiara la differenza di età tra i due. Benjamin ha il ruolo del "narratore". Appollaiato  su una credenza assiste alle discussioni della coppia, probabilmente originate da problemi economici.
Il giovane di colore infatti ha sulla scrivania  molte  fatture da pagare.
Afferrata una pistola da un cassetto, la donna   si avvia a piedi su un viale alberato, all’interno di un quartiere residenziale, seguita dal "narratore" .
Entrata in un supermercato, la bionda fatale minaccia con la sua pistola il commesso nero facendosi consegnare un mazzo di banconote dalla cassa.
Tornata a casa, la donna, sorridente e soddisfatta, consegna al partner il contante che servirà a pagare le bollette.
La canzone ha raggiunto il numero 79 nella classifica ufficiale di Billboard, il 44 nel Regno Unito, mentre si è classificata ai primi posti in Svezia e Danimarca. In Italia è in rotazione sui canali di video musica.  Quasi 41 milioni le visualizzazioni su YouTube, il video  originale è diretto da Matt Swinsky.
Alex Benjamin è in tour : sarà il 14 aprile a Toronto, Canada, mentre il 16 a Cambridge nel Maine. Altre date a seguire.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.