English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Alanis Morrisette al Samsung Galaxy City Sound

19 Lug 2012 | Nessun Commento | 716 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

AlanisMorissette

Ieri sera, sul palco del Samsung Galaxy City Sound, abbiamo assistito ad un gradito ritorno in scena della canadese Alanis Morrisette, che dopo quattro anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione dal vivo in Italia, torna per presentare in anteprima il suo nuovo lavoro discografico in uscita ad agosto: Havoc and Bright Lights, presentando alcuni brani dello stesso (fra cui il singolo Guardian), ma anche regalando al pubblico i brani del suo album di esordio Jagged little pill, che l’ha consacrata star alla fine degli anni 90.
Jagged Little Pill” difatti è stato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi (oltre 60 milioni di album), ed è stato l’esordio di una brillante carriera che ha fruttato ad Alanis ben 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy Awards.
Ironic, You Learn, Hand In My Pocket, You oughta know e Head over feet sono dei brani energici, dai testi, taglienti, sinceri, spesso descrittivi dei mille aspetti, belli e brutti, del rapporto tra uomo e donna. Un repertorio che ha affascinato milioni di persone e svelato la sua personalità, dolce, affascinante e dirompente al tempo stesso.
La voce è rimasta incredibilmente bella, con un un timbro estremamente particolare, ma ieri sera non si avvertiva una grande energia o emozione (almeno non come mi aspettavo). Alanis correva a destra e sinistra sul palco, ma sempre di profilo, a volte di spalle, senza creare un grande feeling col pubblico. Ha cambiato ogni brano la chitarra e ogni tanto si agitava muovendo i suoi lunghi capelli fluenti. Anche il resto della band ballava e si atteggiava suonando, ma i suoni erano statici, poco coinvolgenti, quasi “da studio”. Nessun assolo strumentale, se non quache rullo di batteria a conclusione dei pezzi. Insomma, un concerto piacevole, per il livello ineccepibile delle canzoni, ma troppo costruito e poco “live”.

Stasera al Samsung Galaxy City Sound è la volta del gruppo elettro rock inglese Kasabian, col loro ultimo successo VELOCIRAPTOR!, praticamente energia pura!

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie