English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Al via da questa sera la V edizione di “Poliorama” la kermesse musicale che punta sui giovani talenti pugliesi

12 Set 2015 | Nessun Commento | 775 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

poli1Si inaugurerà con un concerto classico per pianoforte e percussioni la quinta edizione della rassegna musicale “Poliorama”, organizzata dall’associazione di musica e cultura “Villa dei Suoni”. Saranno i pianisti Nicole Brancale e Maurizio Zaccaria, insieme ai percussionisti Francesco D’Aniello e Gennaro Pantaleo, ad impreziosire il primo degli appuntamenti della rassegna che si terrà al Castello Baronale Martucci di Valenzano oggi alle 20,30 (ingresso libero, infotel: 349.611.34.75).

L’associazione Villa dei Suoni, insieme al sostegno di Ferrotramviaria, prosegue dunque nel suo intento di valorizzare il potenziale culturale pugliese, puntando su artisti del territorio giovani e in grande ascesa: la peculiarità di “Poliorama” è infatti quella di accogliere numerosi artisti nei suoi “Diorami” (le sezioni del festival), privilegiando formazioni e produzioni locali, in calibrata alternanza fra vari generi musicali; dalla
classica all’italiana antica e moderna, dal jazz all’etnica.poli2

Nel primo concerto Brancale e Zaccaria eseguiranno musiche per due pianoforti di Sergej Rachmaninov (Fantasie-Tableaux op. 5) e di Béla Bartók, che con la Sonata per due pianoforti e percussioni ha scritto uno dei suoi capolavori; D’Aniello e Pantaleo saranno impegnati, durante il brano del compositore ungherese, nell’uso di ben quindici strumenti a percussione. Durante la serata si potranno ammirare anche le opere d’arte in mostra dell’artista newyorchese Dominique Folino.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie