Tempo di lettura: 2 minuti

"ta"Grande appuntamento questa sera a Bari: alle ore 19:00, infatti, al Teatro Margherita si inaugurerà la mostra "A tavola con i Santi". La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Bari e la sede RAI regionale, è finanziata con fondi POIn (Programma Operativo Interregionale FESR PUGLIA 2007-2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Asse II Linea di intervento II 2.1 – Intervento a titolarità regionale “Patrimonio Immateriale e valorizzazione turistica del territorio”).

L’evento, patrocinato da EXPO Milano 2015 e dall’Associazione dei ComuniCuore della Puglia”, si pone quale strumento di potenziamento dell’attrattività del territorio su terreni quali le feste tradizionali e gli itinerari enogastronomici legati alla storia ed ai saperi."ta2"

Multiproiezioni, filmati storici e proiezioni virtuali ricostruiranno l’iter delle feste e della tradizione del cibo legata alla festa (le tavole di san Giuseppe e tutta la loro preparazione; pane ed altarini di sant’Antonio; il grano dei morti ecc.).

Per l’inaugurazione sono previste esperienze “multisensoriali”.

 

Interverranno all’inaugurazione:

Antonio Decaro Sindaco di Bari

Giovanni Liviano Assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia

Silvio Maselli Assessore alle culture e turismo del Comune di Bari

Eugenia Vantaggiato Segretario Regionale del MiBACT per la Puglia

Davide Carlucci Presidente Associazione dei Comuni "Cuore della Puglia"

Carlo Brienza Direttore sede Rai della Puglia

 

La mostra resterà aperta fino al 16 ottobre, con ingresso libero, con i seguenti orari: 11,00-13,00 e 18,00-21.

Ogni giorno dalle ore 19,00 video mapping

 

Organizzazione e allestimento: Romano Exhibit

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.