Tempo di lettura: 2 minuti

"Simona-Atzori6"
La forza e la grazia, l’abilità e la determinazione. Questi sono i valori che il Family Banker Office di Foggia del gruppo Banca Mediolanum in collaborazione con Mediolanum Corporate University vuole premiare e condividere con i clienti promuovendo l’incontro con la ballerina classica e pittrice Simona Atzori, una delle artiste più apprezzate e acclamate degli ultimi tempi nel mondo dello spettacolo italiano. Qual è il significato di questo appuntamento? La vittoria dell’eccellenza, della forza di volontà e del motto ‘nothing is impossible’, perché Atzori è alla ribalta della notorietà per la sua professionalità anche se è nata senza braccia e dunque con una pesante disabilità con cui convivere, ma che le è valso uno degli epiteti più evocativi e belli del mondo dello spettacolo: ‘la farfalla senza ali’.
Simona Atzori sarà a Foggia domenica 13 ottobre alle 19.00 presso il Teatro del Fuoco in via Cutino 6.
«Ci sono occasioni uniche, occasioni in cui la vita ci mette a disposizione una possibilità per comprendere ciò che la vita ci offre. Questo dono può essere visto come un’opportunità o un limite. Dipende solo da noi». Quello della Atzori è un invito a non arrendersi e a non lasciarsi condizionare dai limiti fisici per raggiungere i propri sogni.

L’evento si inserisce nel programma “MCU incontra l’Eccellenza”, il ciclo di incontri che Mediolanum Corporate University dedica alla propria community con l’intento di favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali. Con questo spirito MCU è lieta di incontrare ed intervistare Simona Atzori, straordinaria artista milanese, affermatasi nella danza quanto nella pittura.

Un momento d’incontro attraverso cui Banca Mediolanum intende confermare il desiderio di superare la consueta relazione che intercorre tra Banca e cliente. Un’occasione in più per consolidare ulteriormente il dialogo con la propria community che nel corso del 2012 ha dato vita a oltre 5200 eventi a cui hanno partecipato più di 300.000 persone.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.