Tempo di lettura: 2 minuti

"garagegallery"Bari per due giorni sarà il regno delle moto. Pronto ad accogliere nel weekend, ossia domani e domenica, eserciti rombanti di rider e biker, nel carrozzone sfavillante del «Garage Gallery Bari», al Palamartino, in via Napoli 260. Orari di apertura: domani, dalle 15 alle 24, e domenica dalle 9 alle 17.
Sarà il più grande expo che ricordi il capoluogo: moto nuove, special, classic style, customizer, con live di musica rock (non perdetevi le Ub Dolls), contest come Barba&Mustacchi, gastronomia, dj set con Eddy De Marco, ballerini, barber, tattoo, decoratori, abbigliamento vintage per i fan del custom e per gli «stradaioli» inclini al piegone a tutta corsa.
Un’orgia magnifica di ferraglia sfavillante e caschi multicolore, con i più grandi marchi in mostra e prodotti finora celati nell’ombra (fra le novità, i cinquantini Mud Run dalle ruote tassellate, che si potranno guidare in un piccolo circuito). Dalla mitologica Triumph alla Ducati, gloria tricolore, Norton, prediletta dai divi di Hollywood, l’onda montante delle Royal Enfield, tradizionaliste e «stilose», la giovanissima VerveMoto, la francese old-style Mash, Husqvarna, Fb Mondial, i Fantic, i Benelli rinnovati dal sapore bobber, Swm, Yamaha, Bmw, Suzuki, Kawasaki, i colossi. Insomma, tutto ciò che può far strabuzzare gli occhi.
"28514835_632785800386117_853596918791352017_o"Il «Garage Gallery Bari» è organizzato dalla Asd Cool Riders, Franco Di Terlizzi aka Franky Rockers e Donato Spinelli, con il patrocinio del Comune di Bari e dall’ente Nazionale Endas sezione cittadina.
Esporranno tutte le concessionarie in rappresentanza dei più grandi brand motoristici. E al «colore» penseranno i mercatini, grazie alla collaborazione di Pop-Up the Sunday. Il garage Gallery non è solo cilindri e marmitte ma anche fashion: ci saranno Nicola Borrelli del blog EleganteMente e Marcello il Gitano de La nicchia del Gitano, direttori artistici del contest Barber, che si svolgerà domenica.
Lezioni di ballo swing e jive, con i workshop del Pentagramma di Bari, il gruppo Le flappers e i Lindy Hop Bari. E domenica si potranno gustare specialità di carne, marine, vegetariane. In partnership con Radio Deejay, i partecipanti alla maratona di domenica, «DeeJay Ten», mostrando la pettorina all’ingresso del Garage Gallery, potranno entrare gratis.

In foto un momento della conferenza stampa al Comune Franco Di Terlizzi con l’assessore Pietro Petruzzelli ed il presidente del primo municipio Micaela Paparella, più in basso un raduno motociclistico in città

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.