English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Agricooltour festival 2020 passa dalla Puglia. Il 7 e 8 agosto a Lucera ed Andria

3 Ago 2020 | Nessun Commento | 191 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo Agricooltour festival arriva alla Fattoria Naturalmente di Andria (BAT), che sabato 8 agosto alle 21 (con ingresso alle 19) ospiterà il concerto acustico di ChiaraBlue, accompagnata per l’occasione dal chitarrista Matteo Iarlori. Contestualmente all’evento sarà possibile gustare orecchiette pugliesi e focaccia della nonna, oltre che fare un giro sull’asinello. È gradita la prenotazione per il buffet al numero 320 8850227.

La Fattoria Naturalmente nasce nel 2015 da una giovane coppia che decide di dedicarsi all’agricoltura sociale, costruire un’associazione di volontariato e percorrere sentieri poco conosciuti. Questo luogo è diventato così uno spazio di incontro, di crescita, di festa, un posto dove tutti hanno una seconda possibilità.

ChiaraBlue, cantautrice di origini reatine, sonoramente sente da sempre le proprie profonde radici mediterranee e latine ed è affascinata dalla componente folkloristica della musica strettamente connessa alla cultura dei popoli. Nel 2019 è arrivata in finale al Premio “Bianca d’Aponte”, ottenendo fra l’altro la produzione artistica di un brano curata da Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Musica Nuda). Quest’anno è stata invece selezionata per la finale del Premio Bindi, che si svolgerà prossimamente. Di recente ha inoltre pubblicato il suo primo singolo Dinosauri, prodotto da LaForbice Productions.

Qui il calendario completo di Agricooltour festival con date passate, presenti e future!

  • sabato 25 luglio 2020, Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP – Sicilia)
  • venerdì 31 luglio 2020, Villaggio Marinello (Oliveri, ME – Sicilia)
  • sabato 1 agosto 2020, Sorelle Lo Re (Isnello, PA – Sicilia)
  • domenica 2 agosto 2020, Azienda Agricola Rosario Pendolino (Aragona, AG – Sicilia)
  • venerdì 7 agosto 2020, Masseria Sant’Agapito (Lucera, FG) – Puglia)
  • sabato 8 agosto 2020, Fattoria Naturalmente (Andria, BAT – Puglia)
  • domenica 9 agosto 2020, Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB – Molise)
  • lunedì 10 agosto 2020, Agriturismo Regina Camilla (Priverno, LT – Lazio)
  • venerdì 21 agosto 2020, Casa Colēt (Monastero di Vasco, CN – Piemonte)
  • sabato 22 agosto 2020, Società agricola La Fragolina – Aire (Demonte, CN – Piemonte)
  • venerdì 28 agosto 2020, Agriturismo Fontana Nata (Chiusa di Pesio, CN – Piemonte)
  • sabato 29 agosto 2020, B&B Myricae (Farigliano, CN – Piemonte)

Si rinnova anche per questa edizione l’assegnazione dell’Agricoolstage – consistente in un tagliere di legno realizzato artigianalmente più la gratuità per la realizzazione della data il prossimo anno –  all’azienda che si sarà distinta per ospitalità, organizzazione e preparazione della location nella quale si esibirà l’artista scelta. Infine, le strutture che fossero già interessate a prendere ad Agricooltour festival 2021, possono compilare il form presente al link isolatobialabel.com/agricooltour/agricooltour-form-1 oppure contattare il numero 351 8307228. Le candidature sono aperte a masserie, fattorie didattiche, luoghi di interesse ambientale (parchi, percorsi etc.), siti archeologici, B&B situati in mezzo alla natura, agriturismi, orti cittadini, borghi, comunità di recupero e case famiglia, mentre non si accettano proposte da live club, organizzazioni in città e, genericamente, strutture adiacenti al normale traffico cittadino.

#Nutriamolamusica in compagnia di Agricooltour!

Altre iniziative Isola Tobia Label

Vi aspettiamo su isolatobialabel.com/chiosco, dove potrete trovare i dischi dei nostri artisti, fra i quali gli album freschi di pubblicazione Una forma d’amore che mi devo di Mizio Vilardi, Partenze di Liana Marino e Desiderio di Atlantico dei CubeLoose.

BIO CHIARABLUE

ChiaraBlue è il nome d’arte della cantautrice Chiara Mariantoni.

Nata a Losanna nel 1981 e cresciuta a Rieti, vive attualmente a Milano. Sonoramente sente da sempre le proprie profonde radici mediterranee e latine ed è affascinata dalla componente folkloristica della musica strettamente connessa alla cultura dei popoli. Da questa sua naturale disposizione ha iniziato un percorso di ricerca e contaminazione che l’ha portata a fare propri generi musicali quali bossanova, jazz, bolero, tango, lasciandosi coinvolgere anche dalla musica messicana di Chavela Vargas, dal fado di Amalia Rodriguez, dalle ballate siciliane di Rosa Balestrieri e dai canti della tradizione romana. Raffinata e passionale scrive canzoni sui tortuosi percorsi dell’animo umano, con la convinzione che l’arte abbia la capacità di trasformare tutte le emozioni, anche quelle negative, in bellezza. È una narratrice del suo tempo, esplora la sua anima per liberarla, per trasformarla, provando a convertire gli errori e le sofferenze del passato in saggezza e forza interiore nel presente.

Nel 2019 è finalista del Premio per cantautrici “Bianca d’Aponte”, dove si aggiudica la produzione artistica di un brano curata da Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Musica Nuda) e una collaborazione artistica con Mariella Nava e l’etichetta Suoni dall’Italia. Il 2020 ha invece segnato l’uscita del suo primo singolo Dinosauri, prodotto da LaForbice Productions. È stata inoltre ospite della rassegna “Sa(n)remo senza confini” e di Michele Monina per “Attico Monina” in diretta da Sanremo e a settembre disputerà la finale del Premio Bindi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie