English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Addio a Guy Portoghese

6 Ott 2012 | Nessun Commento | 992 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

guy portogheseSi è spento nel sonno, a soli 44 anni, il sassofonista barese Gaetano Portoghese o come tutti lo chiamavano Guy. Uno dei più apprezzati interpreti di swing, il sassofonista era infatti l’anima del gruppo Guy & gli Specialisti, amanti dei grandi classici italiani degli anni ’50 e della produzione americana dell’epoca. Gioviale, divertente, generoso, Guy ha dato tanto a chi lo circondava, e la sua positività si trasmetteva attraverso la musica grazie ad una passione e ad un impegno tecnico instancabili. Sassofonista, armonicista, cantante, compositore, eclettico arista apprezzato in Puglia e non solo.
Con gli Specialisti, Portoghese aveva pubblicato due album  –  uno di inediti da lui scritti, “Quello che mi piace”, seguito dalle cover di “Got loaded”. Più di recente, l’artista aveva dato vita a un nuovo progetto, i Rock’n’roll kamikazes: simile miscela musicale a base di rock’n’roll, swing e divertimento, che lo vedeva al sax e all’armonica affiancato da Andy McFarlane, Giuseppe De Gregoriis e Nicolò Fiori.
Guy lascia la compagna, Patrizia, e una figlia, Sofia, di pochi mesi e tutti coloro che l’hanno sempre stimato ed apprezzato.
[wp_youtube]tKOxpwoIr4A[/wp_youtube]

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie