English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Ad Ostuni dal 6 all’8 dicembre arriva “Zucchero e Cannella”: tanti laboratori artigianali per tutti

4 Dic 2015 | Nessun Commento | 1.138 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

oZucchero e Cannella vuol dire tanto artigianato e laboratori per grandi e piccini. Antichi mestieri, materiali, trucioli, odori, suoni, un mondo fatto di “cose” da sentire e da scoprire. La cultura si fa conoscenza, esperienza, apprendimento. Ecco dunque un piccolo assaggio di chi mostrerà la propria arte e le proprie passioni con incontri, e degustazioni della tre giorni ostunese.

L’associazione culturale Art linos , fondata dall’artista monopolitano Pasquale Scidurlo, porta con sé la “riscoperta” dell’artigianato, inteso come lavoro manuale ma anche come vera e propria “arte”. I maestri, che da anni si dedicano con cura e costanza mostrando il bello del lavorare con le mani e anche l’interesse nella tutela dell’ambiente, con i loro lavori realizzati con passione e competenza.

L.M.Gioielli di carta e la sua delicata arte del riciclo. Costruire delle gioie con pasta di carta, facili da indossare e con il tocco abile della creativa “LilliMonaco, cittadina del mondo.

Creattiva, aperta nell’aprile 2011, è una merceria specializzata in hobbistica, doveo2 qualsiasi materiale diventa spunto per una varietà di tecniche creative. Carla, Lia e Rita, sempre con le mani in pasta, vi aspettano per consigliarvi e per insegnarvi quello che conoscono, e che continuano ad imparare.

Spazio anche ai laboratori.  È la volta di Alveare Bianco, azienda apistica dei colli ostunesi, che propone un approfondimento sulla conoscenza dei prodotti delle api e il loro utilizzo. La vita dell’alveare e l’importanza delle api, la spiegazione di come producono e utilizzano cera, propoli, polline, miele e pappa reale.

Laboratorio per adulti: La vita e i prodotti dell’alveare

Orario: ore 17 del 7-8 dicembre

Il laboratorio si concluderà con la degustazione del miele che, insieme al pane, rappresenta una sana, pratica e gustosa merenda.

Consigliabile la prenotazione: 349 2372897

 

Zucchero e Cannella – Ostuni, Viale Pola – Ingresso gratuito

6 DICEMBRE – 11.00 / 23.00

7 DICEMBRE – 17.00 / 01.00

8 DICEMBRE – 11.00 / 22.00

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie