Tempo di lettura: 2 minuti

"g1"Dopo il successo dello scorso anno, è tornato dal 30 luglio e si svolgerà sino al 30 agosto “Acquario sotto le stelle”, l’iniziativa che consente ai visitatori di vivere l’Acquario di Genova nelle suggestive e tranquille ore serali godendo, di un aperitivo o di una cena, a scelta, sulla splendida terrazza sul mare della Nave Blu.

Anche quest’anno, la proposta si basa sulla collaborazione tra l’Acquario di Genova, e Svizzera Ricevimenti, che da oltre un secolo unisce tradizione gastronomica di qualità, eccellenza e innovazione. “Acquario sotto le stelle” fa parte del più ampio calendario di attività pensate da Costa Edutainment in occasione di EXPO’ 2015, in linea con la mission dell’Acquario di Genova impegnato nella sensibilizzazione del pubblico alla conservazione, gestione e uso sostenibile degli ambienti acquatici e con il tema portante della manifestazione milanese "Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Con “Acquario sotto le stelle”, fino alle ore 22.30 i visitatori possono osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità: la piccola Goccia che nuota insieme a mamma Naù, papà Teide e gli altri delfini nella grande vasca a due livelli del Padiglione Cetacei, la nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbiculartis ingauna, i "g2"cavallucci marini panciuti australiani, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali del più grande acquario in Europa.

All’emozione della suggestiva “immersione” acquatica, si unisce il piacere di gustare un aperitivo o una cena con specialità locali e all’insegna dell’eccellenza e del consumo sostenibile, godendo al contempo del panorama esclusivo dello skyline cittadino, dal cuore del Porto Antico. L’aperitivo e la cena sono serviti a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23.30.

Il prezzo “Acquario sotto le stelle” con formula aperitivo è di 35 Euro per gli adulti e 20 Euro per i ragazzi (4-12 anni) ai quali vengono servite bibita e pizza.

Il biglietto “Acquario sotto le stelle” con formula cena è di 45 Euro per gli adulti e 35 Euro per i ragazzi (4-12 anni).

"g3"I relativi biglietti si possono acquistare presso la biglietteria dell’Acquario di Genova e sul sito www.acquariodigenova.it. Sono usufruibili a partire dalle ore 18 con un percorso particolare che inizia e termina dalla tolda della Nave Blu.

“Acquario sotto le stelle” è una proposta valida dal 30 luglio al 30 agosto 2015 tutti i giorni.

L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 22.30, con ultimo ingresso alle ore 20.30.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.