English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A Rutigliano il Natale inizia dal 5 dicembre: tanti eventi a partire dalla notte bianca dello shopping

2 Dic 2015 | Nessun Commento | 1.354 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

r1Domenica 5 dicembre a Rutigliano lo shopping si veste di rosso: tante speciali promozioni in circa cento attività commerciali aperte fino a tarda sera per la notte bianca dello shopping Red Winter Weekend “La via delle Stelle“.

Novanta tra acrobati, giocolieri, artisti di strada e cantastorie provenienti da tutto il mondo. Trenta gli stand gastronomici pronti a soddisfare tutti i palati e poi ancora divertimento a misura di bambino tra elfi ed un dolce Babbo Natale. L’attesa del Natale si fa divertente a Rutigliano e gli acquisti si tingono di rosso.

Sabato 5 dicembre tutte le vie di Rutigliano, addobbate e vestite a festa daranno vita ad un simpatico villaggio di Natale, pronto ad accogliere grandi e piccoli a partire dalle ore 18.00. L’evento è promosso dal Comune di Rutigliano – Assessorato alle attività produttive, cultura e spettacolo – in collaborazione con Sac Mari tra le Mura“, Confcommercio e Pro Loco di Rutigliano.

La notte bianca “La via delle Stelle” darà avvio al ricco programma di attività pre-natalizier2 che continuerà, dal 6 al 13 dicembre con “Libri in jazz”, una interessante rassegna letteraria e musicale. In ogni serata, a partire dalle ore 20.00 presso il Museo Civico Archeologico “Pietro e Grazia Di Donna” di Rutigliano, autori come Alberto Bertoli (il 6 dicembre), Tino Sorino (7 dicembre), Donato Romito e Roberto Ottaviano (8 dicembre), Pino Aprile (9 dicembre), Tony Capuozzo (10 dicembre), Vito Palumbo (11 dicembre) e Gabriella Genisi (13 dicembre) presenteranno i propri volumi e a seguire splendide note jazz allieteranno le serate con le esecuzioni di Alberto Bertoli (6 dicembre), Serena Fortebraccio e Kekko Fornarelli (7 dicembre), Lisa Manosperti ed Eugenio Macchia (8 dicembre), Gianna Montecalvo e Gianni Lenoci (9 dicembre), Paola Arnesano, Vince Abbracciante, Roberto Ottaviano (10 dicembre) e Mario Rosini (11 dicembre).

Un appuntamento tutto all’insegna del gusto sarà quello con la “Sagra della Pettola” nel r3fine settimana del 12 e 13 dicembre, organizzato per la trentesima edizione dalla Pro Loco di Rutigliano in piazza XX Settembre e per le vie del borgo antico. Sempre per iniziativa della Pro Loco e dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Rutigliano, il 20 dicembre sarà inaugurata anche la mostra-concorso di presepi “Seguendo la cometa” che resterà fruibile fino al 6 gennaio 2016 presso il Museo Archeologico in Piazza XX Settembre.

Dicembre proseguirà all’insegna della tradizione natalizia più profonda e suggestiva con il presepe vivente dell’Oratorio Anspi “Mons Di Donna” (20 dicembre) nel centro storico del paese, con gli splendidi concerti natalizi degli istituti scolastici e la pastorella del Comitato “Feste SS. Crocifisso e San Nicola”: il corteo che nella notte del 23 dicembre gira per la città diffondendo canti natalizi.

 

Info su www.comune.rutigliano.ba.it

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie