Tempo di lettura: 1 minuto

È lei, sempre lei, la bella Procida, isola discreta e silenziosa, lontana dalla ribalta tributatata alla chic e mondana Capri e alle folle straniere di Ischia, che ospiterá, anche quest’ anno , la XXVII edizione del Premio Letterario Isola di Arturo Elsa Morante. Sabato 21 Settembre alle ore 20.30 presso il Cinema Procida Hall avrá luogo la cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi. L’Assessore alla Cultura del Comune di Procida si dichiara orgoglioso del lavoro svolto negli ultimi 15 anni intorno a questo prestigioso premio che, proprio in questa XXVII edizione si arricchisce di due importanti sezioni : le sezioni Giornalismo e Complice d’Autore. L’inserimento di queste due nuove categorie varrá l’assegnazione dei premi a Paolo Mieli attuale Presidente di RCS Libri e giá Direttore del Corriere della Sera e al compositore Premio Oscar Nicola Piovani.
Nella sezione Narrativa e Poesia sarà premiata la scrittrice Cristina Comencini per il nuovo Lucy e per la sezione Saggistica ritirerá il premio il Professore Aldo Masullo per il libro “Piccolo teatro filosofico. Dialoghi su anima, verità, giustizia, tempo.” Previste premiazioni anche per le sezioni “Traduttori”, “All’Isola” e le Segnalazioni Speciali. Dal 1999 il Premio Isola di Arturo Elsa Morante bandisce il concorso per inediti per la valorizzazione di giovani talenti e promesse della scrittura, del teatro e della musica. L’ edizione 2013 del concorso per inediti aggiunge alle suddette categorie anche la sezione fotografia. La premiazione avverrà a Roma nel mese di ottobre. Il Premio Letterario Isola di Arturo Elsa Morante si presenta, dunque, come un appuntamento importante nel panorama degli eventi culturali italiani con uno spirito sensibile alla valorizzazione di talenti già affermati unitamente all’ entusiasmo ed alla ricerca di nuovi e giovani talenti.

Giuliana Alvino

Giornalista pubblicista è stata una delle prime inviate di LSDmagazine sin dal lontano 2009. Attualmente ricopre il ruolo di Corporate Press Office di MSC Crociere a Napoli, Italia. Nel tempo libero ama viaggiare, curiosa di natura. Ha studiato al Goethe Institut di Lipsia.