English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A Polignano a Mare arriva dal 6 al 9 luglio il workshop internazionale “Voci in Movimento”

22 Giu 2016 | Nessun Commento | 1.339 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

w1Voci in Movimento, in programma dal 6 al 10 luglio presso il Museo Pino Pascali di Polignano a Mare, è un workshop internazionale per attori e danzatori. Sarà condotto dalla regista, performer e docente statunitense Ellen Hemphill, sotto la direzione artistica della danzatrice Alessandra Gaeta e in collaborazione con il collettivo artistico Factor Hill ed i musicisti elettronici Leo Cicala, Michele Granito e Roberto Matarrese dell’associazione Acusma- Teatro del Suono. Il 10 luglio alle ore 18.00  il workshop si concluderà con una performance aperta al pubblico.

Si partirà da “Esercizi di Stile” di Raymond Queneau per unire alla voce, la spazialità del movimento e la spazializzazione del suono. L’incontro tra teatrodanza e musica elettronica acusmatica, sarà affidato alla regia di Ellen Hemphill, direttrice della compagnia statunitense Archipelago Theatre e docente presso la Duke University di Durham (North Carolina) che sarà in Puglia per condividere le sue pratiche d’insegnamento con un gruppo di danzatori, attori e chiunque voglia avvicinarsi a questa coinvolgente esperienza artistica. Ellen Hemphill, assistita da Alessandra Gaeta e dal collettivo artistico Factor Hill (www.factorhill.com) porterà i partecipanti a relazionarsi con il testo di Raymond Queneau e con la musica elettroacustica prodotta e spazializzata in tempo reale durante le lezioni dai musicisti Leo Cicala, Roberto Matarrese e Michele Granito di Acusma-Teatro del suono (www.acusma.it) , associazione che opera nell’ambito delle arti sonore sperimentali. La logistica e l’impianto grafico è affidato a Tania Tullo (Factor Hill) .

Il workshop si terrà dal 6 al 9 luglio dalle ore 10.00 alle 17.00 presso il Museo Pino Pascali di Polignano a Mare (le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno);  il 10 luglio , alle ore 18.00 nel  Museo “Pino Pascali” il workshop si concluderà con una performance finale aperta al pubblico (ingresso gratuito).

 

INFO PRENOTAZIONE E COSTI:

factorhill.fh@gmail.com
mobile: 3338749396

 

 

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie