English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A Palazzo Marini di Roma, il Premio della Pigreco Technology a otto giovani ricercatori

25 Dic 2014 | Nessun Commento | 2.583 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

PigrecoChiusura in bellezza per Palazzo Marini, il giorno 22 Dicembre 2014 nella sala delle colonne del Palazzo romano (Camera dei Deputati) sono stati premiati 8 giovani ricercatori che si sono distinti per lo studio e la ricerca nell’anno 2014. Quella di lunedì scorso è stata l’ultima manifestazione tenutasi a Palazzo Marini poiché, causa spending review, la struttura sarà chiusa e rilasciata dalla Camera dei Deputati.

Tre Ingegneri, un informatico, un economista, un avvocato, un esperto della comunicazione ed anche un regista: è questa la compagine che è stata ritenuta meritoria di riconoscimento nella terza edizione dell’ambito Premio della Pigreco Technology, associazione no profit che promuove lo studio e la ricerca scientifica in ambito nazionale.

Il Presidente dell’Associazione Angelo Notaro, nel descrivere i giovani premiati di quest’anno s’è detto soddisfatto per una generazione che riesce a esprimere valori e meriti di altissimo pregio.

Fra gli ingegneri sono stati premiati Paolo Paladini e Nunzia Brancati, esperti professionisti che operano da anni, seppur in settori differenti, in un campo delicato come la Difesa, e l’Ing. Stefania Fortini, una giovane promessa che opera nel settore bio-medico a stretto contatto con il mondo universitario.

Per l’Economia e Finanze l’ambito premio è stato conferito alla giovanissima economista Veronica Castellano, specializzata nella ricerca di nuove strategie macroeconomiche e nell’analisi del mercato globale.

pigreco1Vi è poi un precursore degli attuali social network, il Dott. Giorgio La Porta, che sta mettendo a disposizione della collettività le sue grandi capacità, anche attraverso l’impegno politico, e l’Avv. Enrico Mauro, affermato civilista campano, che collabora con l’Università Federico II di Napoli, e siede nel consiglio d’amministrazione dell’Istituto per il Sostentamento del Clero presso la Diocesi di Nola.

Non poteva poi mancare il settore informatico in cui è stato insignito il Dott. Guglielmo Cusan, analista e progettista di sistemi informativi complessi, definito da chi ha avuto l’opportunità di lavorare con lui, un vero e proprio “innovatore”.

In questa edizione c’è anche una novità, un campo nuovo che la Pigreco Technology ha voluto considerare; fra le mura di Palazzo Marini è stato premiato anche il regista pugliese Francesco Lopez. “La scelta di premiare li Dott. Lopez”, ha sottolineato il Dott. Notaro, “è stata dettata dalla consapevolezza che, operare nell’arte e nella cinematografia, richiede oggi un impegno ed una ricerca degna dei settori legati alle così dette nuove tecnologie e il Dott. Lopez, in questo, è sicuramente un numero uno”.

Numerosi gli invitati alla premiazione, nel parterre de rois anche manager di Finmeccanica, Olivetti, I&T, International Consulting, professori delle più prestigiose Università italiane e Pontificie, alti vertici della Difesa, rappresentanti del Centro Studi Internazionali, Confindustria, Assoimprese e la presidente del Centro Studi Adam Smith. Al termine della serata, condotta dalla molfettese Mara Annese, viva soddisfazione è stata espressa dai numerosi rappresentanti del mondo industriale, istituzionale ed accademico. L’Ing. Giovanni Violante, Manager del colosso industriale Finmeccanica ha dichiarato: “Sono molto contento di vedere con quanto impegno ed energia questi giovani talenti stanno fornendo un importante contributo alla crescita del nostro paese, e sono veramente felice di vedere, in questo particolare contesto istituzionale, che il merito è ancora un valore forte, riconosciuto, e premiante”.

In foto Francesco Lopez mentre riceve il premio dal Presidente di Pigreco Technology, Angelo Notaro

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie