Tempo di lettura: 2 minuti

"buona
Al via la nuova sperimentazione made in Buona Speranza. Dopo il Breakfast & Boat nell’estate 2011, la società molfettese di chartering nautico, ospita a bordo le sperimentazioni artistico-culinarie di HommeFood, lanciando un nuovo trend estivo. L’iniziativa unisce la passione per il mare di Buona Speranza e l’amore per la buona cucina di HommeFood per fare di questo esperimento una esperienza unica. L’HommeFood in barca consisterà in un pomeriggio di navigazione su una splendida barca a vela, la Bavaria 46, di proprietà Buona Speranza e in una cena a bordo in suggestive location scelte di volta in volta.

Il primo appuntamento è per il 7 luglio h. 18.30 al porto di Bisceglie. Dopo l’imbarco degli ospiti si procederà alla navigazione lungo il litorale fino al porto di Trani, con attracco nei pressi della Cattedrale, per procedere alla cena in barca…con una piccola sorpresa musicale a bordo.
La Bavaria46 potrà ospitare un minino di 8 e un massimo di 10 persone, che dopo aver gustato le bellezze storico-naturalistiche della navigazione e l’ottima cena rientrerà in porto con una spettacolare navigazione costiera notturna.

I menù proposti da HommeFood sono caratterizzati dall’incontro di tradizioni culinarie dal mondo, acquisite in esperienze di viaggio e arricchite dalla sapienza della tradizione culinaria locale, per offrire agli ospiti un viaggio “di gusto” nella cucina tradizionale, etnica e fusion. Trattandosi di cene in barca, il mare sarà comunque il tema portante delle proposte culinarie.

“Siamo orgogliosi di questa nuova avventura” – dichiarano Francesco Mastropierro, Stefano Salvemini e Vincenzo Gimignani di Buona Speranza – “che ci permette di unire le tante positività che il territorio ci offre con l’obiettivo di una promozione culturale e turistica a tutto tondo”.

“L’idea è fare in modo che gli ospiti si sentano in vacanza in un atmosfera da favola gustando del cibo eccezionale e della buona musica – dichiara Giovannangelo de Gennaro – “e dopo aver portato il “ristorante” a casa, con l’esperienza del food surfing, HommeFood con questa preziosa collaborazione, salpa verso una nuova rotta” aggiunge Sara Valente di HommeFood.

“L’intenzione è di fare di questa sperimentazione un progetto permanente per promuovere il territorio con tutte le sue bellezze” concludono i promotori Buona Speranza e HommeFood.

Per informazioni e prenotazioni per la cena in barca: homme.food.lab@gmail.com 340.6940282 – per week end/vacanze in barca a vela: www.buonasperanza.it 329.4120727

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.