English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A Molfetta danza e passione per il primo Campionato Metropolitano di Tango de Sud

4 Mar 2016 | Nessun Commento | 1.084 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

t1Fervono i preparativi per il 1° Campionato Metropolitano di Tango al Sud Italia, che si rifà fedelmente alla tradizione di Buenos Aires dove da anni si svolge il Campeonato de Baile de la Ciudad. L’evento si svolgerà a Molfetta, presso l’Hotel Garden e sarà rivolto alle Regioni Puglia, Basilicata e Campania. La competizione comprenderà le categorie Tango de Pista Amatori, Tango de Pista Open, Vals e Milonga e si svilupperà in quattro tappe: due classificatorie, sabato 5 e 19 marzo, la semifinale si svolgerà sabato 2 aprile, mentre la finale si terrà sabato 16 aprile.

Il Campionato Metropolitano di Tango de Sud è il primo di un ciclo di eventi che avrà il suo clou a Roma con il quinto Campionato Italiano Tango & Festival, e il settimo Tango Festival & Championship, preliminari ufficiali rispettivamente per l’Italia e l’Europa dei mondiali di Buenos Aires.

Protagonista principale sarà il Tango de pista, dove gli elementi più importanti sono l’abbraccio, la musicalità, la connessione della coppia, lo stile della camminata e la circolazione in pista.

L’ingresso sarà gratuito ed aperto al pubblico che potrà apprezzare l’intimità dell’abbraccio tanguero più che la spettacolarità di un escenario. Tra gli ospiti di fama mondiale, artistit2 come Pablo Garcia e Romina Godoy, ballerini della più importante compagnia di tango al mondo “Tango Por Dos” diretta da Miguel Angel Zotto, come anche Pablo Moyano e Roberta Beccarini tra l’altro ospiti delle più importanti trasmissioni televisive su Rai e Mediaset, Fernando Gracia, campione mondiale di Tango Escenario 2007 e Sol Cerquides, vincitrice del Campionato Metropolitano di Buenos Aires nella categoria Milonga, Marco Palladino finalista al Mundial de Tango. Saranno loro i componenti della giuria che premierà i vincitori, affiancati da altre coppie straordinarie e protagonisti di esibizioni, che arricchiranno il programma del Campionato.

Tra i premi, gli abiti della Sartoria Tango Details, sponsor ufficiale dell’evento, eccellenza Pugliese fornitrice di abbigliamento da tango su tutto il territorio nazionale.

Come di consueto tutte le sere si potrà ballare nelle Noches de Milonga e performance emozionanti degli artisti invitati. Così, oltre ad ospitare le ambite competizioni di ballo, si darà spazio anche alle più tipiche attività dei Festival di Tango e quindi al ballo, la musica t3la tradizione legata alla cultura del tango. I quattro appuntamenti saranno un’occasione unica, sia per i partecipanti che per il pubblico, di condividere importanti momenti di confronto artistico e di conoscenza di nuove culture che confluiscono in questa unica grande passione che è il tango, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Le attività del 1° Campionato Metropolitano del Sud sono organizzate dall’associazione Passione Danza Molfetta diretta da Vito Raffanelli e Giorgia Rossello.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie