Tempo di lettura: 2 minuti

"perception"Olio, vino e grano.  Saranno questi i protagonisti di MOUTH VISION – exposition three, il terzo evento d’arte firmato “MyPerception- l’arte nei cinque sensi” dedicato questa volta al senso del GUSTO.  Sabato 28 dicembre alle 19 presso gli spazi “VisionOttica Caradonna” – Cso Vittorio Emanuele 67 Modugno (Ba), questi tre elementi, matrici di arte ed ispirazione,  condurranno il fruitore a scoprire i tanti volti del piacere …gustativo.

Dopo la vista ed il tatto, la rassegna d’arte contemporanea sulla percezione sensoriale continua il suo viaggio con il senso che cattura i segni più audaci del palato.

L’intero progetto, nato da un’idea del professionista della percezione visiva Nico Caradonna (Ba) e curato dalla giornalista Stefania Ferrante, vedrà questa volta curatori della singola esposizione i professori dell’Accademia di Belle Arti di Bari Antonio Cicchelli – docente di Plastica ornamentale –  e  Paolo Lunanova – docente di Decorazione. I giovani artisti dell’Accademia si misureranno con nuovi strumenti e sperimenteranno  mezzi differenti  per dar vita alle loro  opere.

In esposizione i lavori di: Anna De Francesco, Marco Fabiano, Sara Guastamacchia, Serena Lomurno, Luciana Mangialardo, Giovanna Zampagni.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 11 gennaio con la consueta e attiva partecipazione dei media partner JCOM ITALIA, agenzia  web, comunicazione e marketing, Radio Sound City Network, Controradio, LSDmagazine, della rivista d’arte Enkomion, de Il sito dell’arte e della Web Tv EVENTV.

Patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e dal Comune di Modugno “MyPerception – l’arte nei cinque sensi” sino a settembre 2014 vedrà la realizzazione di altre esposizioni tra Bari e Modugno, tese ad affinare le capacità percettive del fruitore.

Partendo dalla fruizione dell’arte, ci si allenerà, così, a cogliere in maniera non convenzionale e distratta le sfumature dell’oggetto, reinterpretandolo attraverso un vero e proprio training delle capacità sensoriali modulate dal pensiero.

www.myperception.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.