Tempo di lettura: 3 minuti

"miragica8"Da sabato 28 giugno, tutti i sabato, fino al 13 settembre, a Miragica si tira tardi con undici spettacolari Notti Bianche.

Undici appuntamenti da non perdere, all’insegna dell’allegria, della tradizione, del folklore, dei colori e dei sapori della splendida terra di Puglia e della cucina internazionale, realizzati con la collaborazione di star, gruppi folk e un team di specialisti dell’intrattenimento. Dalle 17 si entra con soli 12 euro (20 euro biglietto intero dal mattino) E, dalle 22, a Miragica, in occasione delle Notti Bianche, si balla con il dj set fino alle 2 del mattino dopo, orario di chiusura del parco.

Sabato 28 giugno approda a Miragica la Notte mondiale con calcio balilla umano, gonfiabili, schiuma party e la possibilità di seguire gli incontri di calcio su maxi schermo.

Sabato 5 luglio è la volta della Notte d’Oriente con le danzatrici del ventre e il bollywood show e la spettacolare e colorata presenza dei gruppi mascherati del Carnevale di Crispiano. Maxi schermo per gli amanti del calcio.

Sabato 12 luglio Miragica ospita la Noche de Fuego con danzatori di flamenco, musica live, animazione itinerante, musica popolare spagnola, gastronomia dedicata e la presenza di un toro meccanico. Maxi schermo per gli amanti del calcio.

Sabato 19 luglio è la Notte d’Incanto per i i più piccoli con La posta di yo yo e il laboratorio con la presenza di Carolina Benvenga, e poi le star della Melevisione in tour con strega Varana e Milo Cotogno.

Sabato 26 luglio è la volta della Notte Ever green con l’esibizione di cover e animazione tematizzata.

Sabato 2 agosto Miragica si illumina con la Notte Fluo, robot, body painting fluo special dj: raegge, hip hop, funk, esibizioni dance, schiuma party.

Sabato 9 agosto per la Notte delle Stelle nel Gran Teatro di Miragica concerto con un importante e famoso ospite a sorpresa che sarà svelato nei prossimi giorni. Sabato 16 agosto: Carnival party, con le sfilate dei gruppi mascherati del Carnevale di Crispiano, brasil show, animazione tematizzata, schiuma party.

"miragica"Sabato 23 agosto: Notte Fantasy per trasportare gli ospiti del parco nel mondo dell’immaginazione.

Al raduno cosplay diurno, si aggiunge il concerto di Cristina D’Avena con animazione tematizzata e magiche sorprese per tutti gli ospiti del parco.

Sabato 30 agosto: Notte Folk con pizzica e taranta, esibizioni live, musica folk, gastronomia tematizzata.

Sabato 13 settembre, Notte Country, beer fest, animazione con cowboys e cowgirls, danza country toro meccanico, concerto Khris & Damien band.

E poi tutti i giorni gli spettacoli di Heldin, l’illusionista che ha conquistato le platee di mezzo mondo, che, per questa stagione, tutti i giorni di apertura del parco, propone il suo Magic Show.

Ma non è tutto. Perché nell’arena stunt c’è il nuovo show, proposto dalla famiglia Zoppis custode di una lunghissima tradizione. Auto e moto per uno spettacolo ad altissima tensione tra frenate brusche, numeri estremi, fumo e fiamme. Adrenalina alle stelle con le evoluzioni dei motociclisti e le coreografie delle auto.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 24 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un’arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro.

E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.

Maggiori info su www.miragica.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.