English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A lezione di violino con il M° Giulia Buccarella. A febbraio la masterclass di alto perfezionamento

15 Ott 2015 | Nessun Commento | 1.213 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

gb1L’Associazione Mozart Italia sede di Padova, direttore artistico Paola Ariano, (www.mozartpadova.it) ha organizzato un evento di ” lusso “: la Masterclass Internazionale di Alto Perfezionamento in Violino che si terrà a Padova dal 23 al 27 febbraio 2016 a Palazzo Zacco, con M° Giulia Buccarella, noto talento Italiano.

Si tratta di una concertista barese di chiara fama, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, nonché insegnante di violino del Conservatorio di Musica del capoluogo pugliese “Niccolò Piccinni”; precedentemente docente a Roma, Milano, Potenza, Monopoli. Insegna infatti dall’età di 18 anni (www.giuliabuccarella.net).

La Masterclass servirà agli alunni per fare lezioni individuali, apprendere nozioni sulla tecnica violinistca e sull’interpretazione e confrontarsi con altri talenti, avendo la possibilità di farsi conoscere dalla docente che, durante l’ultimo giorno di lezione, potrà scegliere la rosa dei nomi per il concerto finale che si terrà nel bellissimo Salone di Palazzo Zacco, dove avverrà anche la consegna degli attestati di frequenza.gb2

“Non escludo – dice il M° Buccarella – che tale corso di alto perfezionamento possa servire anche un giorno a formare un gruppo di talenti pronti per essere inseriti in un progetto da me pensato” . Per ora il M° Buccarella ha un grande lavoro che l’aspetta: molte le città in cui sarà ospite in concerto: Bari – S.Severo – Termoli – Ginevra – Fabriano – Macerata – Ragusa – Tivoli – Bologna – Lucca – Firenze – Dijon. In uscita imminente il suo disco “Virtuose“, inciso per la etichetta materana Farelive (www.farelive.com), un capolavoro del virtuosismo e della letteratura musicale violinistica.

Nel disco è magistralmente accompagnata dal M° Giuseppe Campagnola. “Ringraziamo -conclude la Buccarella- l’Associazione Mozart Italia, sede di Padova, e in particolar modo il suo direttore artistico Paola Ariano, per la grande opportunità che offre a quella che speriamo sia una futura classe di nuove giovani promesse del violino”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie