Tempo di lettura: 2 minuti

"jova"
La votazione, arrivata oggi all’individuazione dei finalisti tra i quali saranno selezionati i vincitori, ha evidenziato un gradimento da parte della stragrande maggioranza dei membri dell’Academy Medimex per JOVANOTTI, artista nettamente più votato in tutte le categorie di sua competenza (Album, tour, video clip, tour italiano all’estero e album italiano all’estero).

Un plebiscito e una assoluta particolarità – degna di un vero e proprio “fuoriclasse” – che ha portato il Medimex ad attribuire a Jovanotti, eccezionalmente e sin da ora, un premio extra, del tutto speciale e a se stante come “ARTISTA DELL’ANNO”.

Il premio speciale sarà attribuito a Jovanotti (che alla luce del premio speciale sarà escluso da qualsiasi ulteriore votazione) e a tutti gli artisti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria durante la terza edizione di MEDIMEX, salone dell’innovazione musicale, che si svolgerà a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013. MEDIMEX è l’unica fiera musicale internazionale in Italia, tre giorni di appuntamenti rivolti al grande pubblico – l’anno scorso sono stati oltre 10.000 i visitatori – che, all’interno degli 8.000 mq di spazio espositivo, avrà la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale.
Medimex è anche l’appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica, imprese, agenzie musicali, artisti, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media. La terza edizione sarà articolata in quattro sezioni principali – Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional – che consentiranno ai visitatori di entrare in contatto con tutti gli aspetti del mondo musicale e, allo stesso tempo, agli operatori del settore di confrontarsi sulle prospettive del mercato musicale in un momento delicato, incontrare rappresentanti della scena internazionale, scoprire le nuove tendenze e incontrare i protagonisti della musica del futuro.

Medimex è un progetto Puglia Sounds – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.