English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A Gubbio fino al 2 agosto il Festival delle Ecotecnologie e dell’ autocostruzione

29 Lug 2014 | Nessun Commento | 860 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

eco6Lo sentite? Aprite bene le orecchie: sulle colline tra Gubbio e Perugia soffia un vento di rinnovamento che porta con sé visioni luminose di futuro e conduce dritto a quel luogo incantato che è la Libera Università di Alcatraz.

Qui, tra boschi secolari, si tiene Ecofuturo, il festival delle ecotecnologie e dell’autocostruzione, una grande mostra-laboratorio, con tavole rotonde, dimostrazioni e spettacoli, al fine di condividere e diffondere nuove idee e tecnologie, dal cibo alla mobilità passando per le energie rinnovabili.

“Usciremo dalla crisi solo con le eco tecnologie – dice Jacopo Fo – Siamo riusciti a mettere insieme ricercatori e imprese italiane, che stanno lavorando per accelerare questa rivoluzione che cambierà il nostro modo di produrre energia, mangiare, vestire, alimentare i mezzi di trasporto, costruire le case e lavorare. Una rivoluzione che cambierà il nostro quotidiano tanto quanto ha fatto la rivoluzione di Internet e degli smartphone”.

Fino al 2 agosto, potrete gustare cibi tradizionali e dimenticati, cucinare in forni solari, assistere alla produzione di oggetti con stampanti 3D, imparare a creare detergenti ecologici, costruire pannelli solari termici con materiali riciclati, scoprire innovativi sistemi di filtraggio dell’acqua e attrezzi ergonomici per coltivare l’orto con meno fatica.

Tra i partner dell’iniziativa: il WWF, Comuni Virtuosi, Italia che cambia, Transition Town Italia, VAS, Slow Food Umbria, ReCoSol, Legambiente e altre associazioni locali.

Cosa aspettate? Molti sono giunti da tutta Italia per condividere e sperimentare – divertendosi – ogni sorta di innovazione e iniziare a costruire, insieme, un futuro migliore.

Per saperne di più: tel. 075.9229914 /38 /39
Email: info@alcatraz.it; diretta streaming su www.alcatraz.it.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie