Tempo di lettura: 2 minuti

"PeppeL’Accademia Italiana Gastronomia Storica in collaborazione con l’associazione culturale La Compagnia Della Lunga Tavola ha organizzato una serata il prossimo 15 marzo dalle 20,30 alla Masseria "La Cicerchia" Addabbo dal 1931 di Gioia del Colle dal titolo "A cena con l’Accademia" Oli di Puglia e Sicilia interpretati dallo chef siciliano Peppe Agliano.

Si sono dati appuntamento nella bella sede de La Cicerchia, il Prefetto AIGS Puglia Area Sud Filippo Addabbo ospita un evento gastronomico per conoscere al meglio, con ricette dedicate, tre oli d’eccellenza del nostro sud. Nel corso del suo cooking show, lo Chef Peppe Agliano -Prefetto AIGS Sicilia-preparerà alcune ricette per farci apprezzare nelle giuste combinazioni gli oli di Puglia e Sicilia secondo la sua personale interpretazione. Avremo, inoltre, la possibilità di apprezzare in anteprima il burro all’olio extravergine d’oliva di Nocellara del Belice.

Ospiti della serata Mario Giorgio Lombardi Governatore Generale AIGS e Sandro Romano CONSOLE AIGS Sud Italia.
Saranno inoltre presenti ambasciatori dall’ Accademia Italiana della Gastronomia Storica venuti da varie regioni italiane, assaggiatori, giornalisti ed esperti del settore.

Ecco il menù: Pane tostato di Laterza ai tre oli; Macco di fave all’olio di acciughe; I tre carpacci con i tre olii; sorbetto di gambero rosa montato all’olio crudo; Zuppetta di cardoncelli con crostini; Risottino con baccalà mantecato all’olio di arancia; Tagliata di podolica con olio al timo e tartufo; Zampino con olive; Patatine fritte con burro di olio e olive; Melone; Cioccolato all’olio extravergine di oliva.

L’eccezionale prezzo riservato a soci ed amici de La Compagnia della Lunga Tavola, per una serata assolutamente da non perdere, è di soli € 25 (anzichè € 30)

Info e prenotazioni: compagnialungatavola@libero.it
cell: 331.7707355 (Roberta); 339.6314601 (Sandro); 080.4551209 (Michelangelo).

Masseria “La Cicerchia” Addabbo dal 1931
Gioia del Colle, contrada Marzagaglia km 4 – Via vecchia Castellaneta

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.