English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
A caccia dei migliori video storytelling: aperte le iscrizioni al premio Teletopi

6 Nov 2016 | Nessun Commento | 738 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

ttTorna per il nono anno consecutivo il premio Teletopi, l’oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma: al contest partecipano quelle realtà capaci di raccontare una storia in rete attraverso video coinvolgenti. Perché la comunicazione digitale è sempre più connessa al racconto di storie che veicolano emozioni, posizionano brand, intercettano nuove community. E tutto ciò attraverso il video, che secondo il Visual Networking Index di Cisco nel 2019 rappresenterà l’80% di tutto il traffico dati. Teletopi è strutturato in 4 categorie: brand, ONG/Sociale, community, news/editori. C’è la possibilità di iscriversi online fino a venerdì 18 novembre 2016. La premiazione è prevista venerdì 2 dicembre presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna in via Azzo Gardino 23. Per assistere iscrizione gratuita con registrazione online valida fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni su Teletopi.it o sulla fanpage Teletopi.

 

Teletopi 2016, la giuria

Ad avviare la ricerca delle esperienze di video storytelling saranno gli studenti del laboratorio di Social Web TV del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna. Le cinquine finaliste saranno poi valutate dalla giuria formata da tredici giornalisti esperti e critici televisivi: Diego Antonelli (Rai Digital), Cinzia Bancone (TV Talk Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Sole24Ore), Gabriele Di Matteo (Repubblica A&F), Riccardo Luna (AGI), Domenico Naso (Il Fatto Quotidiano),  Francesco Piccinini (Fanpage), Tiziana Prezzo (SkyTg24),  Alberto Puliafito (Blogo.it e Slow News), Maria Volpe (Corriere della Sera). Presidente di giuria: Carmen Lasorella

 

Teletopi 2016, la premiazione

Dalla realtà aumentata della serie TV Gomorra alle grandi narrazioni multipiattaforma del Guardian e del New York Times, da Google StreetView a YouTube 360 gradi: il programma della premiazione dei Teletopi 2016 vedrà al mattino gli interventi di Giampaolo Colletti (Teletopi.it), Celia Guimaraes (Rainews), Elisabetta Tola (Google News Lab), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Francesco Bernabei (Think Cattleya), Carmen Lasorella (Presidente Teletopi 2016). E poi al pomeriggio spazio al racconti dei migliori 5 progetti finalisti italiani di video storytelling e la consegna dei riconoscimenti.

 

Teletopi® è l’oscar del video storytelling in rete. Ideato da Giampaolo Colletti ha visto come presidenti di giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e attualmente Carmen Lasorella. Il premio è organizzato dalla società di comunicazione Fattore C – ufficio stampa digitale, è realizzato con la media partnership di Nòva e con il patrocinio dell’Università di Bologna.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie