Tempo di lettura: 2 minuti
La Fiamma olimpica è arrivata anche in Basilicata. Maratea ha accolto con gioia il passaggio della Fiamma Olimpica. L’accensione, ai piedi della Statua del Cristo Redentore, il simbolo che proietta Maratea nel mondo, testimonia ancora una volta la sua forza, bellezza e la valenza turistica della nostra Città. Una occasione che lascia un’eredità positiva, capace di sollecitare nuove opportunità di crescita e rafforzare l’attrattività di Maratea.
Da Maratea il viaggio proseguirà il 28 dicembre 2025 a Melfi, passando per il maniero federiciano di Castel Lagopesole, i borghi di Rionero in Vulture e Venosa. Poi Filiano, Pietragalla
Potenza, a 819 metri di altitudine, in uno dei capoluoghi di provincia più alti d’Italia. Per l’occasione, il capoluogo si animerà per accompagnare questo passaggio ricco di simboli, che attraversa piazze, vicoli e luoghi in cui lo sport è parte integrante della vita quotidiana.Il 29 dicembre 2025 Castelmezzano, Pisticci e infine a Matera, Sito Patrimonio Mondiale. Dalla Bssilicata poi verso la Puglia dove la Fiamma porterà il proprio calore.







