Tempo di lettura: 2 minuti
Domenica 3 agosto lezioni di Parcheologia a Grumentum Nova. All’interno del teatro romano di Grumentum, borgo presente nel Parco Nazionale Appennino Val d’Agri- Lagonegrese, in programma un viaggio tra musica , arte, storia e ambiente fino al tramonto assistendo ad un suggestivo ed emozionante concerto di archeologia musicale. Un appuntamento diverso dal solito con l’obiettivo di riportare lucani, viaggiatori insoliti e tanti curiosi alle pendici della storia lucana.
Un evento organizzato dal Parco Nazionale dell’Appenino Val D’agri- Lagonegrese all’interno di un Parco che ospita i resti dell’antica città romana di Grumentum Nova posta sul colle che domina l’intera area archeologica. Si inizia alle ore 17 con live podcast sulla Parcheologia presso la sala delle conferenze del museo con Francesco Tarlano,Irina Zito, Alessandra D’Eugenio, e Antonio Bruscella. Alle 18 una visita guidata nel Parco Archeologico e alle 19 un concerto “Archaion echos” ensemble suoni e musica antica. Un autentico appuntamento per conoscere il territorio, l’ambiente e le identità storiche del luogo da sempre raccontate ma paradosalmente poco conosciute soprattutto dai lucani.
Un evento organizzato dal Parco Nazionale dell’Appenino Val D’agri- Lagonegrese all’interno di un Parco che ospita i resti dell’antica città romana di Grumentum Nova posta sul colle che domina l’intera area archeologica. Si inizia alle ore 17 con live podcast sulla Parcheologia presso la sala delle conferenze del museo con Francesco Tarlano,Irina Zito, Alessandra D’Eugenio, e Antonio Bruscella. Alle 18 una visita guidata nel Parco Archeologico e alle 19 un concerto “Archaion echos” ensemble suoni e musica antica. Un autentico appuntamento per conoscere il territorio, l’ambiente e le identità storiche del luogo da sempre raccontate ma paradosalmente poco conosciute soprattutto dai lucani.Oreste Roberto Lanza







