Tempo di lettura: 1 minuto

(Adnkronos) –
Decima tappa per il Tour de France 2025. La Grande Boucle torna in strada oggi, lunedì 14 luglio, in occasione della festa nazionale francese, che coincide con la prima tappa di montagna della nuova edizione. Proprio per questo si corre eccezionalmente di lunedì, con il giorno di riposo spostato a domani e gli organizzatori hanno pensato a una frazione ‘speciale’. Il percorso va infatti da Ennezat al Mont-Dore Puy de Sancy, un arrivo inedito nella storia della corsa e che segna una prima volta, e conta un totale di 165,3 chilometri. Ecco orario, percorso e dove vedere la tappa di oggi in tv (anche in chiaro) e streaming. 

 

La decima tappa del Tour de France 2025 è la prima di montagna, sebbene per ora si tratti solo di ‘media montagna’. Il percorso, che va da Ennezat all’inedito Mont-Dore Puy de Sancy presenta ben otto GPM, di cui sette di seconda categoria e uno di terza. Il primo, a Côte de Loubeyrat, è posto a soli 11,8 chilometri dalla partenza, mentre l’ultimo si trova proprio all’arrivo. Tra il primo e il secondo GPM i ciclisti arriveranno anche ad uno Sprint intermedio, a Durtol, al chilometro 44,4. I corridori affronteranno un dislivello positivo complessivo di circa 4450 metri. 

 

Il Tour de France 2025 sarà visibile in diretta (in chiaro) su Rai 2, con il collegamento previsto – a seconda delle tappe – tra le 14 e le 15. La decima tappa di oggi inizierà intorno alle 13.10, con l’arrivo previsto alle 17.25. Frazioni complete disponibili in diretta su Discovery+ ed Eurosport, visibile su Tim Vision, Dazn e Amazon Prime Video. 

 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.