Tempo di lettura: 1 minuto

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare, la conferenza stampa del nuovo tecnico giallorosso mister Eusebio Di Francesco, presentato dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera.

Eusebio Di Francesco si presenta al Lecce. La sua visione di calcio, le sue idee, i principi tattici, il pensiero per Graziano Fiorita. Il tecnico – che torna nel Salento dopo 14 anni – si racconta, commenta il Lecce che sarà, e si presenta nella conferenza stampa organizzata dal club.

Eusebio Di Francesco ci dice: sono contento di tornare qui, posso dare il contributo giusto. Nikola Krstović? E’ un’ottimo attaccante.

Di Francesco è tornato sulle sue esperienze anche da avversario contro il Lecce: “L’ambiente è caldo, lo stadio spinge e c’è tanto attaccamento alla maglia. Poi spesso attaccamento significa anche critica, ma starà a noi dimostrare il valore in campo, portare i tifosi dalla nostra parte e far sì che ci sostengano sempre. Attacco? A Venezia creavamo tanto, ma non si faceva spesso gol. Qui voglio portare un’idea diversa, un calcio pratica che ti porti a far gol e vincere le partite“.

L’allenatore giallorosso comincerà la sua nuova avventura in Serie A contro il Genoa, primo avversario nel prossimo campionato. Il suo esordio ufficiale invece sarà invece contro la Juve Stabia in Coppa Italia.

Claps for me

Giornalista pubblicista, speaker radiofonico e grande appassionati di turismo, cultura, gastronomia, auto e tecnologia. Vivo tra Bari, Milano e Londra e amo raccontare il mondo e le sue differenze.