Tempo di lettura: 1 minuto

(Adnkronos) –
Fabio Fognini ride con Carlos Alcaraz a Wimbledon 2025. Il sorteggio di oggi, venerdì 27 giugno, ha decretato che sarà proprio il tennista azzurro il primo avversario sulla strada dello spagnolo, numero due del mondo e campione in carica a Londra. Un accoppiamento non certo fortunato per il ligure, reduce da un periodo complicato in campo e volato nel tabellone principale del torneo senza passare per le qualificazioni grazie al forfait del francese Arthur Fils. Fognini però sembra averla presa con filosofia. 

Tra i campi di Wimbledon i due si sono incrociati scambiandosi un saluto. Appena ha visto Alcaraz, Fognini ha allargato il sorriso scoppiando a ridere e abbracciando poi lo spagnolo, che ha ricambiato il saluto sorridendo a sua volta. A quel punto è arrivato anche Novak Djokovic, che ha salutato Fognini prima di abbracciare proprio Alcaraz e scambiare qualche parola con lui, dopo che i due si erano allenati insieme nella giornata di ieri. 

Un clima piuttosto disteso quindi a Wimbledon, con i primi match in programma il prossimo 30 giugno. Proprio lunedì è previsto il match tra Alcaraz e Fognini che aprirà il programma del Centre Court. A Londra è infatti tradizione che a dare il via ufficiale del torneo sia il campione in carica, quindi lo spagnolo, fresco vincitore del Queen’s e, qualche settimana fa, anche del Roland Garros, dove ha battuto in una finale-maratona Jannik Sinner. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.