Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) –
L’Inter torna in campo nel Mondiale per Club 2025. I nerazzurri sfidano, nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, gli argentini del River Plate nell’ultima giornata del gruppo E. La squadra di Chivu, che ha sostituito in panchina Simone Inzaghi, volato all’Al Hilal dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League contro il Psg, fin qui ha raccolto un pareggio all’esordio con il Monterrey e una vittoria per 2-1, in pieno recupero, contro l’Urawa Red Diamonds. 

Il River Plate ha invece aperto il proprio Mondiale per Club vincendo contro i giapponesi per poi pareggiare con i messicani di Sergio Ramos. Entrambe le squadre si trovano quindi al primo posto del girone E a quota 4 punti, con gli argentini al momento primi per differenza reti. 

 

L’Inter sarebbe sicura di passare il turno in caso di vittoria contro il River Plate, ma potrebbe bastare anche un pareggio. Con un trionfo con i Millionarios i nerazzurri passerebbero da primi del girone, con il pari invece tanto dipenderebbe dal risultato del Monterrey, ancora in corsa. Se i messicani non dovessero battere l’Urawa Red Diamonds, l’Inter si qualificherebbe anche perdendo con il River Plate, mentre una vittoria di Sergio Ramos e compagni e contestuale sconfitta nerazzurra porterebbe all’eliminazione dei meneghini. 

Diversa, come detto, la situazione qualora il Monterrey dovesse vincere e l’Inter pareggiare: in quel caso le tre squadre si ritroverebbero appaiate al primo posto a quota 5 punti, ma, in questo momento, la spunterebbero comunque i nerazzurri. Il primo criterio stabilito dalla Fifa è la classifica avulsa, che sarebbe in parità, poi la differenza reti negli scontri diretti, anch’essi in parità, e allora si deciderebbe tutto con il numero di gol segnati negli scontri diretti, che al momento recitano: Inter 1 gol, Monterrey 1 gol e River Plate 0. 

 

La sfida tra Inter e River Plate è in programma nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno alle 3 ora italiana allo stadio Lumen Field di Seattle. Ecco le probabili formazioni: 

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Asllani, Carlos Augusto, Zalewski; P. Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu 

River Plate (4-3-3): Armani; Montiel, Martinez Quarta, Diaz, Acuña; Kranevitter, Aliendro, Simon; Mastantuono, Colidio, Meza. All. Gallardo 

 

Inter-River Plate sarà trasmessa in diretta, come tutto il Mondiale per Club 2025, da Dazn e visibile in chiaro su Italia 1. Il match si potrà seguire anche in streaming sulla piattaforma Dazn, sul sito Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.