Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo il successo della sua prima esposizione, Claudio Santoliquido, in arte Klik, torna a raccontare il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Con questa nuova raccolta intitolata “SGUARDI – alla ricerca dell’anima”, il fotografo ci invita a esplorare l’intensità degli sguardi umani, catturati in momenti di rara autenticità e profondità emotiva.

Classe 1950, Claudio Santoliquido è pilota, navigatore, motociclista, ma soprattutto un instancabile osservatore del mondo. Scopre la fotografia a soli dieci anni, e da allora non ha mai smesso di raccontare la vita attraverso i suoi scatti. Ogni immagine è un frammento di realtà, un piccolo tassello di emozione, passione e memoria. Nelle sue fotografie, gli attimi diventano eterni e rivelano storie, sentimenti e sfumature dell’animo umano.

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 giugno, nella sala grande del Dexter Art Bistrot, in via Giulio Petroni, n.127 – Bari, a partire dalle ore 19:00 fino a tarda sera.
Ingresso libero

Un’occasione per lasciarsi guardare dagli sguardi degli altri e, forse, ritrovare un riflesso della propria anima.

Il testo e le foto sono di Carlo Bosna (riproduzione riservata)

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.