Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) – È andata in onda ieri la prima puntata della nuova edizione de 'L'isola dei famosi', con Veronica Gentili al timone. Il programma si è aggiudicato la prima serata di mercoledì 7 maggio, totalizzando 2.039.000 telespettatori con uno share del 18.9%. Cosa è successo? Quali concorrenti sono stati mandati al televoto? Veronica Gentili ha debuttato alla guida del reality show, incarnando perfettamente lo spirito della 'nuova Isola' volto alla riscoperta della dimensione più autentica del programma. Con un approccio dinamico, la giornalista ha raccontato le avventure dei naufraghi, le loro emozioni, i retroscena e i momenti di crescita e difficoltà di ciascuno di loro. Nel ruolo inedito di opinionista, Simona Ventura, dopo aver condotto il reality e aver partecipato nelle vesti di concorrente. Pierpaolo Pretelli è invece l'inviato in Honduras: segue i naufraghi, le loro avventure e le difficoltà quotidiane di un viaggio unico, come quello dell’Isola, che spinge i concorrenti a superare i propri limiti. I naufraghi che sbarcati a Cayo Cochinos sono: Mario Adinolfi, Ibiza Altea, Chiara Balistreri, Samuele Bragelli, Leonardo Brum, Loredana Cannata, Alessia Fabiani, Angelo Famao, Omar Fantini, Mirko Frezza, Dino Giarrusso, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Cristina Plevani, Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti, Nunzio Stancampiano, Lorenzo Tano, Carly Tommasini, Paolo Vallesi. Durante questa prima puntata i Naufraghi hanno potuto nominare solo uno dei componenti del proprio gruppo: gli over 40 hanno votato solo i Senatori, mentre gli under 40 solo i Giovani. Per quanto riguarda i Giovani Lorenzo e Nunzio si sono votati reciprocamente e così Leonardo e Teresanna. Lorenzo è stato votato anche da Angelo, mentre Carly ha deciso di penalizzare Leonardo. Tra i Senatori, Antonella, Patrizia e Mario hanno scelto di penalizzare Alessia; mentre la scelta di Cristina, Paolo e Alessia è ricaduta su Mario. Leonardo, Lorenzo, Alessia e Mario sono stati quindi i quattro naufraghi più votati. In qualità di Leader, Omar e Samuele avevano la possibilità di salvare un concorrente e così il primo ha scelto di mandare in nomination Patrizia, salvando Alessia, e Samuele ha salvato Leonardo, mandando invece al televoto Carly. 
I Naufraghi hanno quindi mandato al televoto Lorenzo, Mario, Carly e Patrizia. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.