(Adnkronos) – Proseguono le indagini sulla 25enne trovata morta in casa a Roma all'alba di giovedì. La polizia, su delega della procura, ha sequestrato oggi 15 febbraio, i cellulari trovati nell'appartamento alla Giustiniana nel quale la giovane – Camilla Sanvoisin, figlia del produttore televisivo Axel Egon Sanvoisin – viveva con il compagno 35enne Giacomo C.. Agli inquirenti il 35enne avrebbe riferito che sia lui che Camilla avevano assunto stupefacenti prima di addormentarsi mercoledì notte. A fornire chiarimenti sulla vicenda sarà ora l’autopsia, disposta dai pm capitolini. Al momento si indaga per l’ipotesi di morte come conseguenza di altro reato. Giacomo C. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga nel giorno stesso in cui Camilla è stata trovata morta, a seguito dei controlli della polizia all'interno dell'appartamento. Gli agenti, intervenuti su chiamata dello stesso 35enne, durante il sopralluogo avrebbero infatti trovato dosi di metadone superiori alle prescrizioni mediche. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.