Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni anno, anche quest’anno Battiti Live, manifestazione canora, giunta alla sua 21esima edizione, organizzata da Radio Norba, torna a far tappa nel capoluogo pugliese portando sul palco i migliori artisti nazionali e internazionali del momento. L’evento sarà trasmesso su Italia 1 a partire dal 4 luglio.

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri (che ne è anche direttore artistico) saranno ancora una volta i conduttori di Battiti Live 2023.

L’esordio degli eventi live è in programma a Bari mercoledì 21 giugno 2023. Seguiranno le date del 24 e 25 giugno, con altre due serata di grande musica da vivere sempre nel capoluogo pugliese. Poi sarà la volta di Gallipoli (7 e 9 luglio). 

L’evento, è noto per ospitare ogni anno i migliori artisti e successi del momento, facendo ballare sia il pubblico dal vivo che quello a casa, che può assistere alle serate anche grazie a un’apposita trasmissione televisiva su Italia 1, che quest’anno è prevista per il 4 luglio. 

Per ciascuna tappa, dalle ore 19.00, si terrà inoltre il live radiofonico con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni, con anche la partecipazione ai loro microfoni, di volta in volta, dell’artista ospite della tappa. Lo show prevede anche una serie di spettacoli on the road, il cui imprevedibile abbinamento tra città e artista verrà svelato di volta in volta.

Come sempre il Radio Norba Battiti Live (2023), è caratterizzato dalla presenza di grandi nomi per panorama musicale. Tra questi troviamo: Emma, The Kolors, Rosa Chemical, Boomdabash, Mr. Rain, Articolo 31, Achille Lauro, Matteo Paolillo, Pinguini Tattici Nucleari e Marco Mengoni. 

Il lungomare di Bari ospiterà la trasmissione i prossimi 21, 23 e 25 giugno e il comune si prepara ad allestire il palco e a organizzare il tutto al meglio al fine di garantire la buona riuscita dell’evento.

Radio Norba attende l’inizio della 21a edizione di Battiti Live 2023 scaldando i muscoli attraverso i Main Stage connessi del “Road to Battiti”, le cui prossime tappe di questa edizione sono il 3 giugno a Vieste, il 4 giugno a Peschici, il 7 giugno a Marina di San Foca e il 29 giugno a Giovinazzo.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.