Tempo di lettura: 3 minuti

Talea Collection, leader in Puglia con la sua collezione di hotel, annuncia una nuova apertura di prestigio: la Masseria Soluco, nella campagna di Monopoli. 

La Masseria Soluco sarà gestita da Talea Collection: entra quindi nel portfolio del gruppo che annovera alcune delle realtà più interessanti di Puglia: la Masseria Il Melograno con il ristorante Mùmmulo, il boutique hotel La Peschiera con il ristorante SaleBlu, il lido Le Tamerici a Monopoli, il Cala Ponte Hotel a Polignano, le proprietà Talea Trulli & Dimore e la DMC Talea Collection.

La Masseria Soluco, immersa nella campagna di Monopoli e nel cuore della Valle d’Itria, con una piscina panoramica ad acqua salata, tra ulivi e querce secolari, dispone di 6 camere, di cui 4 suite: perfetta per chi vuole vivere un’esperienza autentica pugliese, in totale esclusività e privacy. Di grande impatto la Cappella di epoca settecentesca.

La Masseria Soluco – dal toponimo “Cristo del Soluco “ – è un antico complesso edilizio che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato oggetto di un attento progetto di recupero e restauro conservativo, condotto secondo l’approccio della “conservazione integrata”, in modo da preservare l’identità del genius loci.

Siamo orgogliosi di questo ingresso nel portfolio di Talea Collection – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection  Questa nuova apertura conferma la costante attenzione del gruppo a valorizzare il territorio pugliese e l’impegno per un’ulteriore espansione verso i mercati internazionali. Una proprietà che guarda alla clientela che chiede autenticità, bellezza e contatto con la natura.

“Masseria Soluco, dove tutto è caratterizzato dalla piena e totale genuinità pugliese, si inquadra perfettamente nella nostra idea di sviluppo – aggiunge Sabato – Da anni, infatti, proponiamo a turisti di tutto il mondo una collezione di hotel, creati e gestiti con la missione di generare un impatto sociale e ambientale duraturo per le persone e gli ambienti locali. Strutture che si distinguono per bellezza e come centri di creatività e innovazione in continua evoluzione – proponendo una serie di laboratori esperienziali ogni anno differenti”.

 La Masseria Soluco è ubicata nell’agro di Monopoli, in contrada Gorgofreddo, su una collina circondata da coltivazioni arboree, querce virgiliane, fragni, ulivi, mandorli e melograni. 

La Puglia in una sola immagine.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.