Tempo di lettura: 3 minuti
All’Olimpico di Roma, l’Inter ribalta la partita contro la Fiorentina già nel primo tempo nonostante l’iniziale svantaggio – dopo 3 minuti – siglato da Nico Gonzalez che conferma l’ottima stagione disputata fino ad ora (13 gol e 4 assist in tutte le competizioni). Dopo il primo quarto d’ora di difficoltà, però, i nerazzurri capovolgono il risultato nel primo tempo trascinati da Lautaro Martinez autore di una doppietta decisiva che assicura il 27° gol stagionale ed il 101° con l’Inter.
Nella ripresa la squadra di Italiano continua a pressare e creare occasioni da gol, con Jovic – entrato nella ripresa – protagonista di alcune opportunità clamorose non sfruttate; ci provano anche Gonzalez e Bonaventura ma l’Inter riesce a difendere e, seppur con affanno, a vincere la finale di Coppa Italia.
La squadra di Simone Inzaghi vince la sua quarta finale su quattro disputate in due anni esattamente da quando l’allenatore ex Lazio siede sulla panchina nerazzurra. Per il tecnico piacentino si tratta della settima finale consecutiva vinta, confermando così l’ottimo trend nelle Coppe.
La Fiorentina di Italiano ci prova fino alla fine ma non basta: i viola perdono la seconda finale di Coppa Italia consecutiva, dopo la sconfitta per 1-3 nel 2014 contro il Napoli di Benitez.
la Fiorentina meritava! Nonostante ciò complimenti all’Inter per l’ennesimo trofeo