Tempo di lettura: 1 minuto

Il Centro per le Famiglie Ohana presenterà: Il villaggio dell’affido “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”. Domani 25 MAGGIO 2023 dalle ore 17.30 nella Sala Castello del Comune di Bitritto in Piazza Aldo Moro Interverranno: Giuseppe Giulitto Sindaco Comune di Bitritto, Francesco Valente Consigliere delegato alle Politiche Sociali Comune di Bitritto, Giovanni Barnaba Presidente soc. coop. SoleLuna, Francesca Bartolomeo Coodinatrice Centro Servizi per le famiglie Ohana.
Dalle ore 18.00 si discuterà dell'”Affido familiare raccontato dalla rete dei servizi”, interverranno: Maria Pia Locaputo Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Bari, Vittoria Pantaleo
Assistente Sociale Comune di Bitritto, Patrizia Genova Dirigente Psicologa Consultorio Familiare Bitritto/Bitetto, Anna Maria D’Ambrosio Educatore Professionale Consultorio Familiare Bitritto/Bitetto, Paolo Giannini Dirigente Neurologo Servizio di Neuropsichiatria Infantile DSS9 ASL Ba,  don Mimmo Lieggi Parroco Maria SS. di Costantinopoli – Bitritto. L’evento si concluderà alle ore 19.00 con la testimonianza di una famiglia affidataria e Mina Dipierro Pasqualicchio dell’Associazione L’abbraccio – Noicattaro.
Infotel al 324/5633307

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.