Tempo di lettura: 2 minuti

Una musica capace di raccontare una generazione, spaziando tra sonorità, stili e generi diversi. Sarà Motus, giovane cantautore nato a Taranto, che si esibirà venerdì 26 maggio alle ore 21.00 sul palco del Teatro comunale Fusco. Motus è fra i tre vincitori del bando “Emergenze Musicali”, presentato circa sei mesi e che a febbraio ha svelato i suoi risultati, dopo aver fatto registrare un gran numero di adesioni da parte di band e giovani cantanti.

Scopo della speciale iniziativa messa in campo dall’Amministrazione cittadina, insieme al Teatro comunale Fusco e col supporto del Teatro Pubblico Pugliese, è concedere la possibilità a solisti e gruppi della Città dei Due Mari di potersi ritagliare un piccolo momento di notorietà.

Motus, aka Mattia Perelli nasce a Taranto nel 2001, e sin da piccolo si appassiona al rap italiano. Il suo primo album, “Dreamcatcher” esce nel 2019, e ospita diverse collaborazioni con artisti locali. Nel 2021 vince il primo premio al Fragola Music Contest e partecipa al talent X-Factor. Nel 2022 il suo brano “Pandora” gli vale un posto tra i venti vincitori di Area Sanremo, il concorso che apre le porte del Festival della Canzone Italiana ai giovani.

«Si tratta di uno dei profili più interessanti della nostra città, che non vediamo l’ora di vedere sul palco del Teatro comunale Fusco – ha commentato l’Assessore Cultura e Spettacoli del Comune di Taranto, Fabiano Marti –. Con lui si concludono le esibizioni dei vincitori di “Emergenze Musicali” e non si può non fare un bilancio di questa importante misura che, oltre ad aver accolto una grandissima partecipazione dai nuovi cantanti tarantini, ha permesso ai Mangrovia Twang, ai Wolf&Foxx e ora anche a Motus di avere un palcoscenico unico, quello di uno storico teatro come il Fusco. Questo bando ci ha portato tante soddisfazioni e naturalmente non smetteremo di incoraggiare l’arte, e quindi la musica, anche nelle giovani generazioni».

«Taranto si conferma ricca di talenti – le parole del direttore del Teatro comunale Fusco, Michelangelo Busco –, con “Emergenze Musicali” diamo loro l’opportunità di mettersi in mostra e siamo felici del successo che questo bando ha riscosso».

Per acquistare i biglietti visitare il sito Vivaticket al seguente link https://bit.ly/3JJyOTv.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.