Tempo di lettura: 2 minuti

Il 10 maggio, a partire dalle 19:30, il Teatro AncheCinema offrirà al pubblico la straordinaria opportunità di assistere alla proiezione gratuita del film “La Stranezza”, diretto da Roberto Andò con Toni Servillo e Ficarra e Picone. La pellicola, ambientata negli anni ’20, racconta con caratteri ironici, la storia di un Luigi Pirandello imbattutosi in una coppia di teatranti dilettanti impegnati nella realizzazione di uno spettacolo. La proiezione del film sarà gratuita, con la presenza in sala dell’Attore Alberto Molonia, che racconterà aneddoti legati alla realizzazione del film e al “mestiere dell’attore”. In coda alla proiezione del film “La Stranezza” verrà trasmessa gratuitamente in sala la premiazione in diretta dei David di Donatello, gli “oscar” del cinema italiano.

L’11 maggio, alle ore 20:00 invece, il Teatro AncheCinema presenterà la proiezione del film “Mia”, con la partecipazione del regista Ivano De Matteo, lo scrittore-psicologo Tommy Dibari, la Dr.ssa Valentina Giagulli, psicologa-psicoterapeuta, psicologa dell’emergenza, esperta EMDR Practitioner e membro dell’Associazione EMDR Italia, e il Prof. Avv. Domenico Costantino. Il film racconta la storia di una giovane ragazza che cerca di affrontare i suoi problemi emotivi e psicologici, e sarà l’occasione per un dibattito su tematiche importanti ed estremamente attuali legate all’adolescenza e alla salute mentale.

“L’AncheCinema da 7 anni è sempre impegnato nell’offrire cultura ed arte accessibili a tutti – spiega il direttore del Teatro AncheCinema – siamo orgogliosi di annunciare la proiezione gratuita del film “La Stranezza” il 10 maggio e di offrire la possibilità al pubblico di assistere alla premiazione dei David di Donatello in diretta subito dopo la proiezione. È un’opportunità straordinaria per tutti di ammirare due titoli meravigliosi in una sala rinnovata con Proiettore 4k e suono Bose Professional. Siamo convinti che la cultura debba essere accessibile a tutti e queste proiezioni avviano una strada sempre più orientata a multiprogrammazioni cinematografiche che possano intrecciarsi con la natura polifunzionale di AncheCinema”.

Ulteriori informazioni via SMS/Whatsapp al numero 329 611 2291 o sul sito web www.anchecinema.com.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.