Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi e con tanta gioia, vi annunciamo che la stagione 2023 sta per iniziare, il 22 aprile si riparte a gonfie vele, con tante novità che faranno piacere sicuramente a tutti, dai più piccoli ai più grandi. 

Da quando siamo nati, negli anni ’60, abbiamo capito che la bellezza della nostra terra e del nostro mare avrebbero contribuito a scrivere la nostra storia. Una storia di eleganza, invenzione e tradizione di cui la protagonista è Eva Khoury, designer, tra le 100 donne più influenti in Italia secondo la classifica di Forbes Magazine. Con l’ottica di reinterpretare spazi e atmosfere nel segno del relax e dell’armonia, abbiamo vinto lo straordinario titolo di Best Luxury Design Hotel in Tuscany, nell’ambito dei prestigiosi Luxury Lifestyle Awards 2023. Cosa ha convinto la giuria? Un insieme di tantissimi elementi: il salvaguardare l’identità del posto e allo stesso momento il fatto di aver usato tutti gli elementi e il know-how per dare al cliente di oggi tutto quello di cui possa avere bisogno. Un Centro Conferenze di ultima generazione, dei negozi, delle attività di ogni genere, dei Ristoranti e Bar pensati per una vasta scelta di clientela, le camere d’albergo di ogni categoria, la bellezza della Coral Suite a tema marino o quella della Exotik Suite laddove il sogno si mischia alla realtà. Oppure la luminosità delle nostre Ville Deluxe, di cui due magnifiche Ville Exclusive con Jacuzzi, immerse nella pace fresca di una spettacolare pineta, a due passi della spiaggia privata di sabbia bianca, perfette nell’equilibrio tra design italiano e citazioni internazionali. O forse è ogni dettaglio, ogni materiale, sfumatura e pensiero, dunque ogni ricordo a fare la differenza. Anche in cucina, quest’anno, parliamo di un altro premio. 

Eva Khoury

Di nuovo è una donna a spiegare le ragioni per cui Riva del Sole Resort & Spa è Winner of LUX’ life’s Seventh Annual Restaurant & Bar Awards in the category of Best Resort Restaurant & Bar Experience 2023. Stiamo parlando di Virginia Woolf quando diceva che “uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Sicuramente gli ospiti di Riva del Sole Resort & Spa accumulano preziosi ricordi felici anche grazie al talento di Dario Bettoni, il nostro fantastico Executive Chef. A segnare l’eccellenza della sua cucina è la scelta dei migliori ingredienti a km0, l’assoluta freschezza dei sapori e il travolgente incontro tra l’alta scuola italiana e le suggestioni di altri paesi. Si inizia con una colazione sotto il cielo azzurro vista mare del Bar Riva, un pranzo spensierato e casual al Riva’z Pizzeria & Grill, una serata elegante nel La Palma Ristorante e un fine serata musicale al Linnè Piano Bar, quindi, aveva davvero ragione la grande scrittrice inglese: “chi mangia bene, sa amare e amarsi”. E chi conosce il nostro Resort, affacciato su quell’arco di sabbia bianca della nostra spiaggia privata, non potrà che fare il tifo per noi, finalisti –  Shortilisted for The International Hotel & Property Awards 2023 – che abbiamo vinto nel 2022. La premiazione sarà a Londra verso la fine dell’anno in corso. Nel frattempo, vogliamo dedicare tutti questi premi ai nostri ospiti, perché se siamo vincenti è anche grazie a loro. Averli con noi, ritrovarli ogni anno, con la stessa curiosità e stessa energia, è il nostro riconoscimento più importante.  

 

www.rivadelsole.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.