Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend di Pasqua inaugura la prima delle tre pause primaverili in calendario per aprile e maggio. Questo è il periodo migliore per concedersi momenti di meritato riposo, per uscire dal letargo invernale e risvegliare l’organismo con percorsi di salute, benessere e trattamenti rigeneranti. Le Terme dell’Emilia Romagna propongono una variegata selezione di proposte, ricche di attivtà all’insegna del benessere e consultabili sul sito www.termemiliaromagna.it, nella sezione dedicata “Pasqua e Ponti di Primavera alle Terme”.
Dislocate in collina, nelle città d’arte, sull’appennino e affacciate sul mare, le strutture delle Terme dell’Emilia Romagna sono pronte ad accogliere gli ospiti e a stupirli con nuove coinvolgenti esperienze. Le festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio, saranno l’occasione per intraprendere un percorso di salute e benessere arricchito dall’eccellente offerta gastronomica del territorio. Certamente non mancheranno massaggi rigeneranti, come quello ayurveda o quello californiano, mentre gli amanti delle attività “gourmandes” potranno beneficiare dell’idromassaggio al cioccolato bianco, una dolce e morbida coccola per la pelle. Invece, chi desidera ammirare la rinascita della primavera, potrà immergersi in passeggiate meditative nei parchi secolari e nei boschi adiacenti. Degustazioni di vini locali e menù a base di specialità nostrane valorizzeranno la vacanza, rendendola indimenticabile. Anche per i più piccoli non manca il divertimento, grazie al programma di intrattenimento in compagnia di animatori specializzati.
Durante il soggiorno, gli ospiti potranno inoltre avvalersi della competenza di medici esperti che illustreranno i benefici derivati dalle acque sulfuree e salsobromoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna e che indicheranno i trattamenti migliori a seconda delle esigenze. Le cure termali sono terapie naturali utili per contrastare e prevenire disturbi di adulti e bambini: dalle patologie respiratorie alle artro-reumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione.
Non resta dunque che selezionare l’esperienza preferita e intraprendere un viaggio di benessere e salute, circondati dalla bellezza di un territorio suggestivo e dai sapori inconfondibili delle prelibatezze emilano-romagnole.

Tutti i pacchetti sono disponibili sul sito www.termemiliaromagna.it cliccando nella sezione “Speciale Pasqua e Primavera alle Terme”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.