Tempo di lettura: 1 minuto

Jazz e champagne: un binomio complementare che, se abbinato, diventa sinonimo di piacevoli serate di classe, all’insegna di un relax ricercato e non frenetico, da veri intenditori di musica dal palato fine. Regia Domus, nelle sue raffinate sale affrescate che trasudano di storia ed arte, ha ospitato ieri 14 gennaio Alberto di Leone Trio Feat Antonio D’Agata che hanno omaggiato Chet Baker, trombettista e cantante jazz statunitense, noto per essere stato tra i principali esponenti del genere.
Il trio è composto da Alberto Di Leone: Tromba, Antonio D’Agata: Chitarra e voce, Giulio Scianatico: Contrabbasso, Alberto di Leone, docente della Scuola di Musica Il pentagramma -Associazione culturale Duke Ellington, che vanta insieme ai suoi colleghi esibizioni in importanti teatri e templi della musica.
Ma non basta, per completare questo mix dedicato alle arti, si è aggiunta anche la moda che è anche essa un vanto dell’ Italia con la sua sartorialità. Alcune modelle hanno accolto gli ospiti con splendide creazioni del brand, volteggiando nelle sale unendo bellezza a classe ed eleganza
I musicisti hanno fatto risuonare di godibili note le stanze di Regia Domus, mentre gli ospiti hanno pasteggiato con rinomate bollicine gustando un raffinato risotto agli asparagi con tocchetti di pollo, stracciatella e scaglie di mandorle, conversando amabilmente in una calda atmosfera.
Visto il successo della serata, saranno riproposti altri appuntamenti musicali dedicati alla valorizzazioni di altri pregevoli musicisti del territorio.

Paola Copertino

Paola Copertino, giornalista pubblicista dal 1995, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni. Cura da venti anni l’organizzazione del Premio Nazionale Leonardo Azzarita che ha fatto conoscere le eccellenze nel campo del giornalismo, della comunicazione, dell’imprenditoria a livello nazionale, provenienti dalla Regione Puglia. Redattrice per numerosi giornali on line a diffusione nazionale, regionale e locale, ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche per cui ha curato la redazione del telegiornale e del radiogiornale. Ha rivestito il ruolo di informatrice Rai per il Tgr Puglia, segnalando avvenimenti, eventi e notizie di importanza per il territorio. Presenta libri in qualità di moderatrice in prestigiose rassegne letterarie, nelle librerie e nelle scuole, promuovendo la lettura e gli autori. Cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali e musicali rivestendo anche il ruolo di addetto stampa. Si interessa di food per cui ha scritto diversi articoli e recensioni, collaborando con gli Istituti Alberghieri per promuovere i prodotti di eccellenza e i molteplici esponenti del settore distintisi in competizioni e gare, oltre che per mettere in luce location prestigiose. Anche per quanto riguarda il settore moda ed enogastronomia, si sta dedicando a creare degli eventi che uniscano e valorizzino anche le dimore storiche, veri gioielli del territorio pugliese. Collabora inoltre con alcuni istituti scolastici superiori in qualità di esperto per la diffusione della scrittura e delle competenze trasversali, nonché giornalistiche. La sua mission è mettere in luce, far conoscere e valorizzare “ tutto il bello che c’è” a trecentosessanta gradi attraverso la scrittura, le interviste in diretta, i social e gli eventi di promozione della nostra terra.