Jazz e champagne: un binomio complementare che, se abbinato, diventa sinonimo di piacevoli serate di classe, all’insegna di un relax ricercato e non frenetico, da veri intenditori di musica dal palato fine. Regia Domus, nelle sue raffinate sale affrescate che trasudano di storia ed arte, ha ospitato ieri 14 gennaio Alberto di Leone Trio Feat Antonio D’Agata che hanno omaggiato Chet Baker, trombettista e cantante jazz statunitense, noto per essere stato tra i principali esponenti del genere.
Il trio è composto da Alberto Di Leone: Tromba, Antonio D’Agata: Chitarra e voce, Giulio Scianatico: Contrabbasso, Alberto di Leone, docente della Scuola di Musica Il pentagramma -Associazione culturale Duke Ellington, che vanta insieme ai suoi colleghi esibizioni in importanti teatri e templi della musica.
Ma non basta, per completare questo mix dedicato alle arti, si è aggiunta anche la moda che è anche essa un vanto dell’ Italia con la sua sartorialità. Alcune modelle hanno accolto gli ospiti con splendide creazioni del brand, volteggiando nelle sale unendo bellezza a classe ed eleganza
I musicisti hanno fatto risuonare di godibili note le stanze di Regia Domus, mentre gli ospiti hanno pasteggiato con rinomate bollicine gustando un raffinato risotto agli asparagi con tocchetti di pollo, stracciatella e scaglie di mandorle, conversando amabilmente in una calda atmosfera.
Visto il successo della serata, saranno riproposti altri appuntamenti musicali dedicati alla valorizzazioni di altri pregevoli musicisti del territorio.