Tempo di lettura: 2 minuti

Si svolgerà martedì 29 novembre, ore 19, al Circolo Tennis di Bari, la 7^ edizione dell’ormai consolidato “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport”, la manifestazione in cui il mondo dello sport diviene il protagonista assoluto e durante il quale saranno premiati uomini e donne del mondo dello sport che hanno reso famosa la Puglia nel mondo.
A fare gli onori di casa la presidentessa Nicoletta Virgintino che aprirà le porte del Circolo Tennis a importanti autorità sportive e istituzionali, e ai premiati del passato, del presente e del futuro, atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi, che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla provincia di Bari.
Il Premio dello sport è organizzato dalla Fondazione Nikolaos, dalla Commissione Sport e Cultura del Comune di Bari, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions Bari, del Circolo della Sanità e del Circolo Tennis.
Ospiti della manifestazione conclusiva il consigliere regionale Francesco Paolicelli, in rappresentanza del governatore della Puglia, Michele Emiliano; il Sindaco di Bari, Antonio Decaro; il Presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, la Presidentessa della Uisp, Veronica D’Auria, la presidentessa del Vaso di Pandora, Severina Bergamo; la consigliera 2°Municipio, Loredana Battista; il Coordinatore uniba CdL scienze e tecniche dello sport, prof. Fischetti; il Presidente regionale arbitri, Nicola Favia; il Presidente di Asd Uniba, Maurizio Scalise, che consegneranno il premio a grandi atleti di ieri, oggi e domani.
Durante la manifestazione saranno svelati i nomi dei premiati, tutti “uomini e donne di sport” che si sono contraddistinti per le loro imprese e che sono il simbolo di uno sport sano, etico e ricco di importanti successi. Sono gli atleti che rappresentano lo “Sport” di ieri, di oggi e di domani; uomini e donne di sport che hanno ispirato e continuano ad ispirare intere generazioni.
Anche questa edizione prevede la presenza di ospiti d’onore, insigniti a loro volta con premi speciali: sarà presente in sala una rappresentanza della società sportiva calcio bari che ritirerà, per conto della società, l’onorificenza alla squadra cittadina per i grandi successi conseguiti nella scorsa stagione e la conquista della serie B. Tra i premi speciali, inoltre, non potevano mancare i premi dello Sport alla Solidarietà.