Tempo di lettura: 1 minuto

Al regista Marco Cucurnia il premio del festival cinematografico internazionale Cineparis. La sua opera “Latte dolce” è il primo cortometraggio girato in pellicola in bianco e nero del regista genovese. Cineparis è un festival cinematografico internazionale che si svolge a Parigi e riunisce artisti, creativi e registi, concentrandosi sulla scoperta di nuovi talenti e opere. Una selezione di partecipanti e vincitori ogni mese viene presentata alle proiezioni dal vivo, con un importante evento annuale al Cercle LeBrun “By Kadrance” a Parigi.

Il regista Marco Cucurnia

“Latte dolce” è il mio primo piccolo film girato in pellicola in bianco e nero, ci dice il regista Marco Cucurnia raggiunto dalla redazione di LSDmagazine, il caso ha voluto che questo primo premio proviene dalla Francia, la mia amata Francia. Ne è protagonista una donna interpretata da Tamara Ferri che vedremo, tra non molto, anche nel mio nuovo lungometraggio dal titolo: “Un filo più breve”. Tutti i film che amo e che mi hanno fatto fare questo mestiere ad un certo punto tirano fuori un cappuccino che è l’ancora afferrata dalle mani tremanti di un personaggio, poi il latte dolce è un tipo di pietanza tipica di Genova, la mia città.

Nella giuria del premio Cineparis fanno parte professionisti di diversi ambiti e aziende, tra cui Cineberg Germany, Sony e altri come i produttori  Michele Princigalli, Julien Sumino e la regista Diana Parisi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.