Tempo di lettura: 1 minuto

Natale è alle porte e tutti, grandi e piccini, non vedono l’ora che arrivi per lasciarsi avvolgere dalle ”Xmas vibes” che si vivono nei giorni delle feste… Ma c’è un elemento davvero speciale che è in grado di rendere questo periodo ancora più magico: la neve!

Proprio per questo a Livigno l’atmosfera natalizia è pura magia: la natura circostante è interamente tinta di bianco, così come i tetti delle tipiche abitazioni valtellinesi, che ospiteranno la neve fino alla fine della stagione. L’atmosfera ovattata e il soffice manto nevoso regalano al paesaggio un aspetto incantato e quasi fiabesco: durante le feste, infatti, il Piccolo Tibet sembra si trasformi in un vero e proprio villaggio di Natale, con mercatini, addobbi natalizi e l’immacolata coltre di neve, la vera protagonista della lunga stagione invernale della località.

Nel Piccolo Tibet sono molte le attività che si possono fare per alimentare il proprio spirito natalizio: da una sessione di shopping alla ricerca del regalo di Natale perfetto alla degustazione dell’enogastronomia locale, fino alla scoperta dell’essenza del territorio grazie al Gin Contrabbando.

La magia delle feste prosegue fino a Capodanno: anche in questa occasione, il Piccolo Tibet propone una serie di eventi che animeranno la città e che faranno venire voglia a tutti di inaugurare l’arrivo dell’anno nuovo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.