Tempo di lettura: 1 minuto

Una due giorni dedicata agli appassionati dei motori d’epoca e alla solidarietà: è l’evento che Targa Puglia organizza per le giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre nel centro storico di Modugno.

Realizzata in collaborazione con il Comune, la locale Pro Loco e la Federazione Mani Tese ETS, l’iniziativa è riservata a 20 possessori di auto storiche e prevede il raduno e l’esposizione statica di queste ultime nella bellissima piazza del Sedile: qui, appassionati e curiosi potranno ammirare gratuitamente i bolidi d’epoca a partire dalle ore 17 di sabato 10 settembre (e per tutta la serata) e dalle 12.30 alle 17.30 di domenica 11 settembre.

Durante la permanenza e l’esposizione statica delle auto del sabato pomeriggio, il gruppo di partecipanti sarà accompagnato dal presidente della Pro Loco di Modugno, Michele Ventrella, in una passeggiata tra i vicoli del centro storico a cui seguirà una cena a base di prodotti locali e ricette della tradizione. Nella mattinata di domenica, prima di tornare in piazza del Sedile, le bellissime auto storiche partiranno per un giro in carovana verso Balsignano e la visita al Santuario della Madonna della Grotta.

L’evento prevede una quota di partecipazione di 10 euro da parte degli iscritti che sarà interamente destinata ad una raccolta fondi realizzata da Targa Puglia in collaborazione con la Federazione Mani Tese ETS per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità di Modugno.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.