Tempo di lettura: 2 minuti

Angelo Inglese e Seishou presentano l’esclusiva capsule collection #Pitti102 nelle giornate del 15 e 16 giugno all’Hotel Savoy di Firenze. La collezione abbina la nuova linea Angelo Inglese – camicie, polo e giacche in stile contemporaneo create da Angelo Inglese – alle scarpe di alto lusso di Seishou. Sarà presentata dagli autori stessi: la shoe designer giapponese Yuko Matsuzaki, che da oltre 40 anni collabora con storiche case di lusso, ed il sarto dei VIP ed imprenditore pugliese Angelo Inglese.

L’idea della capsule collection congiunta nasce dalla storica amicizia tra i due designer e dal desiderio di unire l’evoluzione della visione della moda da parte di Angelo Inglese a Seishou, a sua volta fusione tra design giapponese e saper fare artigianale italiano.

La capsule include abbinamenti tra pezzi scelti della mia nuova linea e le scarpe di Seishou. La nuova linea raccoglie riflessioni legati a interpretazioni diverse della moda durante la mia  vita.” dice lo stilista Angelo Inglese. “Il risultato è una linea contemporanea che ben si abbina al carattere moderno tipico del design giapponese”.

Seishou, brand fondato a Tokyo dai designer giapponesi di scarpe Ikeda & Matsuzaki, significa “unisono” in italiano.

La linea di scarpe di Ikeda & Matsuzaki, progettata in Giappone e realizzata interamente da artigiani italiani, unisce il design e il comfort tipico di una sneaker con l’eleganza di una scarpa formale.

Seishou e Angelo Inglese uniscono il concetto di new classico, la tradizione con elementi innovativi, mantenendo un buon equilibrio tra classico e contemporaneo, valori fondamentali in cui credono entrambi i brand”. – dice Yuko Matsuzaki, Designer di scarpe presso Ikeda & Matsuzaki. “La collaborazione con Angelo Inglese rappresenta per Seishou una fonte di ispirazione che si realizza nella nuova capsule collection. È la possibilità di presentare alle nuove generazioni la “nostalgia” dei modelli classici rivisitati e resi più affini ai loro gusti.

La capsule sarà disponibile per la vendita in anteprima all’Hotel Savoy in Piazza della Repubblica 7 a Firenze il 15 e 16 Giugno 2022, a partire dalle ore 10,00.

Successivamente sarà disponibile online sul nuovo sito di Angelo Inglese, che verrà lanciato a fine giugno 2022.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.