Tempo di lettura: 1 minuto

E’ ufficiale! La Coppa del Mondo di Sci Alpino farà tappa a Sestriere la prossima stagione invernale. In occasione del Congresso FIS, tenutosi a Milano il 25/26 maggio, è stato pubblicato il calendario gare definitivo 2022/2023 di Coppa del Mondo di Sci Alpino. L’appuntamento per Sestriere è stato fissato per il 10 e 11 dicembre, un intero week-end all’insegna delle discipline tecniche femminili.
In prima giornata, il sabato, si terrà lo slalom gigante femminile ed il giorno successivo lo slalom femminile. Teatro di gara sarà la pista dei grandi eventi sportivi, la Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. “Siamo molto soddisfatti di questo alto riconoscimento – commenta Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere – e ringraziamo la FIS e la FISI per la fiducia accordataci.
Come sempre ci impegneremo al massimo per promuovere nel migliore dei modi a livello internazionale il nome di Sestriere e della Regione Piemonte che ci supporterà anche per questa edizione. Siamo molto contenti delle date che ci sono state assegnate perché rappresentano un bel lancio per la stagione invernale cha sarà appena iniziata.”
Nell’attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo sulle piste della Vialattea, il Comitato Organizzatore sta già lavorando con il solito entusiasmo per organizzare al meglio l’edizione 2022 di questo prestigioso evento agonistico internazionale che ha fatto tappa al Colle per l’ultima volta il 18/19 gennaio 2020.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.