Tempo di lettura: 1 minuto

Sicilian Railway Experience è infatti l’ultima novità in casa Rocco Forte Hotels, frutto della collaborazione tra la catena alberghiera di lusso con la Fondazione Ferrovie dello Stato, pensato per occasioni quali eventi aziendali, presentazioni o giornate di team building.

L’itinerario da Palermo Centrale ad Agrigento – Valle dei Templi si snoda a bordo di un treno degli Anni Venti del parco rotabili storici gestito dalla Fondazione Ferrovie Dello Stato, ed offre un’opportunità suggestiva per esperienze combinate nei due indirizzi siciliani del gruppo: Villa Igiea a Palermo e Verdura Resort a Sciacca.

L’itinerario coast to coast ripercorre con passo slow, in circa due ore, una tratta alla scoperta della Sicilia occidentale attraverso i luoghi più autentici e le realtà intime dell’entroterra, fino a raggiungere tesori parte del patrimonio Unesco, come la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi.

Il nuovo servizio disponibile per il segmento corporate è anche personalizzabile per accogliere al meglio le esigenze e far vivere ai passeggeri un’esperienza di viaggio immersiva. Ci potrà infatti anche avere una guida locale a bordo, per ascoltare una narrazione dei luoghi durante il percorso, o si potrà scegliere di coinvolgere un barman, combinando così il viaggio panoramico con un’esperienza mixology dai sapori siciliani.

Diverse anche le opzioni per la personalizzazione del convoglio, che si può modulare fino a quattro vetture standard con sedute in legno, una carrozza con sedili in pelle e un bagaglio allestito ad hoc per rispondere alle esigenze dell’evento.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.