Tempo di lettura: 1 minuto

L’ufficio Spagnolo del Turismo guidato dal direttore Jorge Rubio Navarro si presenta presso la BMT con uno spazio molto significativo presso il padiglione 6, stand nº 6010-25. La Spagna non manca in questo importante appuntamento professionale per il mercato italiano, dopo aver partecipato nelle ultime edizioni, compresa quella del 2021. La Spagna è pronta per scommettere con decisione sul mercato dopo gli anni più complicati della pandemia e vuole farlo partendo dagli eventi in presenza.

Presenti allo stand, 8 coespositori : Isole Canarie, Catalunya, Andalusia, Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e Vueling.

In questa edizione l’ente propone tante novità a cominciare dal nuovo Centro Multimediale Interattivo (CMI) gestito dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna, che prosegue le attività di promozione della destinazione spagnola con una serie periodica di eventi, supportato da un nuovo sito internet: www.events.esperienzaspagna.it. Uno spazio dedicato agli operatori del settore turistico, case editrici, insegnanti, giornalisti e in generale professionisti che vogliano prenotare il Centro Multimediale, a titolo completamente gratuito, per lo svolgimento di micro-eventi privati, a tema Spagna. La formazione per gli agenti di viaggio è un altro degli elementi su cui l’Ente Spagnolo scometterà durante tutto il 2022.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.